22 Mar, 2023 - 10:18

UFC, chi sarà il prossimo avversario di Marvin Vettori?

UFC, chi sarà il prossimo avversario di Marvin Vettori?

Dopo la bella vittoria a UFC 286 contro Roman Dolidze Marvin Vettori si prenderà sicuramente un po' di riposo, ma la domanda rimbalza già tra gli appassionati di MMA e anche negli uffici UFC: chi sarà il prossimo avversario di The Italian Dream?

Il nostro alfiere ha già le idee chiare:

virgolette
È stato un avversario ostico ma ho visto di peggio, ho combattuto con Costa che era molto più pesante quindi lui [Dolidze ndr] non mi preoccupava più di tanto. Volevo solo vincere perché mia mamma è venuta a vedermi combattere per la prima volta, non potevo perdere: mi sono concentrato molto sui low kick e il lavoro di boxe, mi sono allenato molto su questo ed è andato bene. Voglio rimanere al top e per questo so di dover affrontare i migliori: Adesanya, Pereira o chiunque altro, io sono pronto

Prossimo avversario Marvin Vettori: gli scenari

Tutti gli appassionati conoscono il mento di granito di Vettori e il suo non tirarsi mai indietro da un match, ma è dura che il suo prossimo avversario possa essere il vincente tra Adesanya e Pereira, nonché il prossimo campione dei pesi medi UFC.

Vettori ha affrontato tutta la top 5 al netto dell'attuale campione Alex Pereira e Jared Cannonier e, proprio quest'ultimo, potrebbe essere un matchup interessante per The Italian Dream che battendolo si rilancerebbe di prepotenza verso una chance titolata.

Un altro scenario possibile è quello di vedere l'alfiere azzurro contro Dricus Du Plessis, sudafricano in piena ascesa ma che sarebbe in difficoltà contro Marvin Vettori considerando l'esperienza e il cardio del nostro, entrambe decisamente superiori al numero 6 dei pesi medi.

Fanta MMA a parte la divisione dei pesi medi si fa sempre più interessante e non è detto che un'ulteriore sconfitta di Adesanya il 9 aprile potrebbe portare a un Adesanya Vettori 3, con un'agognata rivincita del nostro.

AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE