Gwyneth Paltrow a processo? Tutto vero e la notizia sta facendo il giro della rete. Le ragioni per vedere l'attrice di Hollywood in un'aula potrebbero essere diverse. Da tempo è separata dal cantante dei Coldplay Chris Martin e potrebbe dover discutere le complesse divisioni finanziarie tra i due. Non solo. Lo storico volto di Pepper nella saga di "Iron Man" ha da qualche anno intrapreso una carriera parallela nel mondo dei sex toys dove ogni tanto lancia oggetti strani come le candele al profumo di organo genitale femminile che fece molto discutere. Invece, un po' a sorpresa, la donna sarà in tribunale per tutte altre ragioni. Eccole.
Si tratta di un processo per un incidente di sci avvenuto nel lontano 2016. Oggi, in un tribunale dello Utah, ha preso ufficialmente vita con una causa contro l'attrice in seguito a un incidente in montagna che ha lasciato il segno. I media americani ci si sono buttati a picco perché si tratta di una dinamica in cui la Paltrow ha torto. La descrive così il blog di settore Keepsmiling:
Fu, insomma, un vero stillicidio che non poteva e non doveva passare in sordina.
Lo sfortunato Mr. Sanderson chiede un risarcimento di 300 mila dollari alla celebrità. I suoi legali sostengono che la bionda artista fu colpevole di negligenza e disattenzione sulla pista da sci e che, oltre alle ferite fisiche, tutto l'avvenimento gli ha procurato anche stress emotivo. Non è una cifra bassa ma è qualcosa per cui la Paltrow può tirare un sospiro di sollievo. Inizialmente Terry Sanderson, infatti, aveva chiesto danni per oltre tre milioni di dollari. La reazione dell'attrice la riporta così la stessa fonte:
Se è vero che spesso la verità è nel mezzo, c'è da dire che la cifra è stata poi ridimensionata nel 2019 ad un ammontare elevato ma abbordabile per una professionista da blockbuster.
Le sarà utile a pagare quanto emerso nel processo la sua attività nella società di e-commerce Goop nata nel 2008:
Fresca cinquantenne, Gwyneth Paltrow sta accumulando una fortuna grazie al fatto che una sola candela è acquistabile al modico prezzo di 75 dollari e che di pezzi così ne vende davvero molti. Basti pensare che, in quattordici anni, il brand Goop di Gwyneth Paltrow è a tutti gli effetti un business quantificato in 390 milioni di dollari. Ecco perché al Times ha recentemente dichiarato: