Morto all'età di 94 anni l'imprenditore e informatico statunitense Gordon Moore. Assieme a Robert Noyce nel 1968 aveva fondato Intel ed ha ricoperto più posizioni nell'azienda, tra cui quella di presidente e amministratore delegato. Nel 2006 Moore si è ritirato a vita privata.
Morto il cofondatore di Intel Gordon Moore a 94 anni. Il filantropo ed imprenditore era nato a San Francisco e dopo essersi laureato e aver conseguito un dottorato di ricerca in fisica, nel 1956 fu assunto nelle vesti di ricercatore presso la Shockley Semiconductor ma il pessimo rapporto con il suo capo William Shockley portò lui e altri sette suoi colleghi ad abbandonare nel 1957 la compagnia per fondare la "Fairchild Semiconductor". Nel 1965 enunciò la sua scoperta più importante: la Legge di Moore. Tre anni dopo lasciò la Fairchild insieme a Robert Noyce, per fondare la Intel dove Moore ha rivestito fino al 2001 diversi ruoli.
All'età di 72, nel 2001, anni lasciò il board of directors per raggiunti limiti di età ed è rimasto presidente onorario di Intel. Attraverso la sua fondazione "Gordon and Betty Moore Foundation" ha donato oltre 5 miliardi di dollari a diversi progetti di beneficenza per l'ambiente e per la ricerca scientifica. L'11 aprile 2022, Intel ha ribattezzato il suo sito principale dell'Oregon, il campus Ronler Acres a Hillsboro, Gordon Moore Park e l'edificio precedentemente noto come RA4, Moore Center, in onore del loro fondatore. Nel corso della sua vita inoltre Moore ha ricevuto molte onorificenze ed è stato eletto membro della National Academy of Engineering nel 1976 per i suoi contributi scientifici. E' stato direttore di Gilead Sciences Inc., membro del National Academy of Engineering e dell'IEEE. Nel 1990 ricevette la National Medal of Technology and Innovation direttamente dal presidente George H. W. Bush. La Intel ha voluto salutarlo tramite i propri canali social dicendo "Oggi abbiamo perso un visionario".