25 Mar, 2023 - 19:59

MotoGP, Enea Bastianini salterà anche il GP d'Argentina per infortunio

MotoGP, Enea Bastianini salterà anche il GP d'Argentina per infortunio

Piove sul bagnato per Enea Bastianini che dopo esser caduto nel corso della Sprint Race non potrà gareggiare domani e nemmeno nel prossimo GP in Argentina. Il pilota Ducati si è infatti procurato una frattura alla scapola destra che lo costringerà ai box per i primi due appuntamenti della stagione; la conferma dell'infortunio e della sua gravità è arrivata a poche ora dalla sua caduta in una nota ufficiale della Ducati che ha comunicato:

virgolette
Auguriamo una pronta guarigione a Bastianini! A seguito dell’infortunio di oggi, Enea sarà costretto a saltare la gara di domani e quella della prossima settimana in Argentina. L’evoluzione delle sue condizioni determinerà il suo ritorno in pista.

Ricordiamo che la dinamica della caduta ha visto coinvolto anche Luca Marini che tuttavia non ha riportato alcun problema dal punto di vista fisico. È stato quest'ultimo ad onor del vero a provocare l'incidente di Bastianini che si è semplicemente visto travolgere dalla moto del fratello di Valentino Rossi che scivolava via ad alta velocità.

MotoGP, Bastianini out nel GP d'Argentina per infortunio: "Tornerò più forte"

Nonostante l'amarezza immensa per un esordio ufficiale che mancherà per ben due weekend, il Bestia ha voluto mantenere un approccio fiducioso e direttamente da un tweet in ospedale ha precisato che non vede l'ora di tornare in pista. Ecco il suo messaggio:

virgolette
Purtroppo ho fratturato la scapola, ma la cosa bella sarà tornare più forte!

A prescindere dall'episodio, la prima Sprint Race dell'anno non ha proprio fatto felici tutti i piloti, in particolare Fabio Quartararo che ha così commentato la novità della MotoGP:

virgolette
Presto ci sarà un grande incidente; è una giungla e non siamo in auto. Siamo su moto che a volte reagiscono in modo tale da non poterle controllare. Sembrava che il primo giro fosse l’ultimo. Per me sarebbe meglio fare due gare da 25 giri, fisicamente sarebbe ovviamente pesante per noi piloti, ma almeno di sarebbe un po’ più di tempo e ci sarebbe un po’ meno fretta nel cercare di superare magari con manovre al limite se non oltre. Inizia ad essere un po’ pericoloso.
AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE