Loredana Errore oggi. Era il 2010 quando Loredana Errore ha conquistato lo studio di "Amici" con la sua voce unica e inimitabile. All'epoca era una ragazza occhi cielo con tanti sogni da realizzare, oggi è una donna che con tante sfide superate e prove ancora da attraversare. Per qualche anno è stata costretta a fermarsi a causa di un incidente quasi mortale. Viva per miracolo, ecco oggi come sta la cantante.
A distanza di tempo, Loredana Errore ricorda ogni dettaglio dell'incidente che ha vissuto sulla sua pelle e per cui ha quasi perso la vita. Era il 4 settembre 2013, quando, la cantante è stata vittima di uno scontro automobilistico: stava tornando a casa dopo un concerto ad Agrigento, pioveva a dirotto, non è riuscita ad evitare una curva e una macchine proveniente dalla direzione opposta.
Una volta arrivata in ospedale i medici avevano riferito alla famiglia che vi erano poche possibilità che potesse salvarsi ed è proprio quella bassa percentuale che l'ha tenuta in vita ed oggi è tornata più carica che mai dopo un lungo percorso di riabilitazione.
"Mi sono data un attimo di tempo: ho riflettuto se abbandonare la vita o aggrapparmi a lei - ha raccontato Loredana in una delle puntata di "Vieni da me" in cui è stata ospite - Credevo che ce l’avrei fatta anche se i medici mi hanno detto che non c’era nessuna possibilità e che la situazione era irreversibile".
La diagnosi era molto grave, eppure l'artista non si è mai arresa: "Mi è capitato di scoraggiarmi, ho avuto paura di non camminare, ma quella parte di cervello la facevo funzionare dicendo camminerai, camminerai, camminerai. Non ho mai mollato e mi sono rimessa in piedi, hanno detto che è stato un miracolo".
Oggi, la Errore lo chiama imprevisto l'episodio che le ha cambiato la vita. Un momento buio per cui ha dovuto fermarsi che "Grazie a Dio è andato bene. Ora devo continuare senza alcun ricordo sbagliato e doloroso, assolutamente viva la vita. Viva la vita sempre". Ha affermato.
Per Loredana Errore sono stati anni di sacrifici, battaglie, voglia di riprendere in mano la propria vita e trasformarla in qualcosa di magico e unico. Ed è grazie all'incidente che la cantante è riuscita a capire tante cose della sua esistenza, passo dopo passo è tornata a camminare.
Lo ha raccontato più volte, senza mai vergognarsene, nel rispetto della vicenda e senza mai esagerare, oggi, ha voluto condividere con i suoi fan un video della ripartenza. Nel corridoio dell'ospedale dove ha portato avanti le terapie e le cure, si lascia andare ad una corsa insieme alle sue aiutanti che l'hanno guidata e supportato per tutto il tempo del percorso di riabilitazione.
"Ciao Raga di solito non parlo dei passi in avanti che sono riuscita a fare grazie a Tanti Cuori pronti ad aiutarmi. Questo grande miracolo ha scaturito ancora di più la forza a non mollare come non mi hanno mollato Rosalia e Laura (super eroine Fioterapiste) che con le loro braccia hanno aperto le mie ali, riprovando quella sensazione di cuore in gola dopo una bella corsa. Questa gioia la dedico a tutti voi che ogni giorno lottate, ricercate soluzioni, risposte, comprensione e in una sola parola un mondo di amore pronto a curare accogliere ed insegnare; che la Vita è un viaggio a più riprese a volte, ma la bobbina, il nastro d’argento è il Filo infinito che la vita ti fa toccare il cielo con un dito....siii magia…grazie al dono ma soprattutto grazie a te che hai accolto tutto ciò che è anima e vita. Grazie per l’ascolto". Le sue parole sono diventate virali e la sua storia è un esempio per tante persone che si trovano nella sua stessa situazione.