Grave incidente in India. Almeno 35 persone sono morte dopo essere cadute in un pozzo mentre offrivano preghiere in un tempio nello stato indiano centrale del Madhya Pradesh. Altre quattro persone sono state salvate e una persona risulta ancora dispersa nell'incidente avvenuto nella città di Indore. Il Madhya Pradesh, un grande stato dell'India Centrale, custodisce monumenti appartenenti a diverse epoche della storia indiana.
Sembra che l’incidente sia avvenuto perché le vittime erano in piedi su una lastra di cemento sopra il pozzo quando questa è ceduta sotto il loro peso. La lastra di cemento copriva il pozzo e è controllata, facendo precipitare dozzine di persone nel pozzo profondo quasi 40 piedi (12 m).
Il primo ministro Narendra Modi si è detto "estremamente addolorato per l'incidente".
L'incidente è avvenuto giovedì durante una cerimonia di preghiera organizzata al tempio di Beleshwar Mahadev Jhulelal in occasione della festa indù di Ram Navami. I media locali hanno riferito che il tempio è stato costruito dopo che il pozzo era stato coperto circa quattro decenni fa. L'alto funzionario Illayaraja T ha dichiarato al canale di notizie ANI che 18 persone sono state ricoverate in ospedale dopo essere state soccorse e due persone sono state finora dimesse. Ha aggiunto che è ancora in corso un'operazione di ricerca per trovare la persona scomparsa
Una squadra di 75 membri del personale, compresi quelli delle forze di risposta ai disastri statali e nazionali, è impegnata nelle operazioni di salvataggio. Il primo ministro Shivraj Singh Chouhan ha annunciato un risarcimento di 500.000 rupie ($ 6000) ai parenti dei defunti e di 50.000 rupie ai feriti. Il signor Modi, su Twitter, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha anche annunciato un risarcimento di 200.000 rupie per loro.