Dove vedere Spezia-Salernitana - La giornata numero 28 della serie A, domenica alle ore 15:00 mette di fronte due squadre che lottano per non retrocedere, la loro posizione di classifcia non lascia tranquilli nessuno dei deu allenatori. Se è vero che a oggi sarebbero tutte e due salve, Spezia e Salerntana non hanno poi così tanti punti di vantaggio sulla terzultima e le giornate che mancano, (10) non garantiscono ancora la certezza del traguado prefissato.
Le due squadre sostanzialemte stanno vivendo un buon momento, certo non che navighino in acque tranquilissime, ma nelle ultime partite hanno ottenuto qusi gli stessi punti.
La Salernitana, è reduce da una sconfitta con la Lazio, tre pareggi con Sampdoria, Milan, Bologna e una vittoria ai danni del Monza che gli hanno consegnato 6 punti in 5 partite. Lo Spezia invece, nelle ultime 5 partite ha pareggiato con Udinese e Verona, perso contro la Juventus, ha vinto con l'Inter e ha perso con il Sassuolo raccogliendo 5 punti.
La partita si preannuncia interessantissima e potrebbe dire molto in chiave salvezza. In caso di vittoria, in questo scontro diretto la Salernitana allungherebbe di 6 punti sullo Spezia e potrebbe incrementare il suo distacco anche sul Verona terzultimo impegnato allo Stadium contro la Juventus. Dunque i tre punti per Paulo Sousa darebbero non una spinta verso la salvezza ma una grossa spallata.
Se a vincere dovesse essere lo Spezia invece, tutte e due le squadre si ritroverebbero appaiate e con una situazione ancora più di equilibrio dal punto di vista dell'incertezza.
Alla luce di queste considerazioni, la partita è più importante per lo Spezia che è obbligato a vincere se non vuole essere risucchiat nella lotta per non retrocedere fino all'ultima giornata.
Il confronto Spezia-Salernitana sarà visibile su DAZN. L'app si può scaricare su Smart TV compatibili, se la Tv non è compatibile su console di gioco o su dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. Solo per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento a 'Zona DAZN' la partita è visibile anche sul canale 214 del satellite.
Gli abbonati a DAZN potranno seguire la partita tra Spezia e Salernitana in diretta streaming scaricando l'app su qualsivoglia dispositivi mobili come smartphone o tablet, oppure collegandosi direttamente sul sito da pc.
Quello della 28^ giornata di A sarà il quarto confronto tra le due compagini in serie A, gli altri 3 che si sono disputati in massima serie sono terminati con una vittoria ciascuna e un pareggio. Gli altri confronti tra Spezia e Salerntana si sono disputati tutti in B, 18: i precedenti indicano in 9 il numero delle vittorie della squadra ligure e in 7 il numero delle vittorie della squadra campana. Due invece sono i pareggi.
A dirigere la partita di domani pomeriggio delle ore 15:00, è stato designato Daniele Orsato di Schio. I suoi collaboratori saranno gli assistenti Ciro Carbone della sezione di Napoli e Alberto Tegoni della sezione di Milano, il quarto uomo Luca Zufferli della sezione di Udine, e gli arbitri Antonio Di Martino della sezione di Teramo e Marco Di Bello della sezione di Brindisi al Var.
Due defezioni per lo Spezia, quelle di Holm e Nzola. Semplici dunque in vista di queste, dovrebbe schierare la seguente formazione dando fiducia all'uzbeko Shomurodov.
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Caldara, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Gyasi, Agudelo, Verde; Shomurodov. All.Semplici
Nella Salernitana, invece l'indisponibile è Pasquale Mazzocchi che all'andata con un suo gol decise la partita. Paulo Sousa, lascia ancora in panca Piatek, dando spazio a Boulaye Dia, con Candreva ad agire alle sue spalle.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Paulo Sousa