Quando manca un mese alla sua uscita nelle sale cinematografiche, Guardiani della Galassia 3 si mostra nelle immagini inedite del trailer finale diffuso dalla Marvel.
Guardiani della Galassia 3 sarà tra poco nelle sale cinematografiche di tutto il mondo ma, per rendere l'attesa più tollerabile per i fan, la Marvel ha rilasciato il trailer finale della pellicola diretta da James Gunn.
Potete vederlo direttamente qui sotto.
Sulle note di Since You've Been Gone dei Rainbow, "i più grandi eroi dell'Universo" si ritrovano uniti ad affrontare quella che sarà la loro ultima avventura insieme. Il tono da 'canto del cigno' per i supereroi sembra evidente, con i continui riferimenti dei personaggi a quella che la sarà la loro "ultima corsa", nella quale saranno in gioco le loro stesse vite.
La minaccia stavolta arriva da un villain chiamato Alto Evoluzionario (interpretato da Chukwudi Iwuji) che andrà a sconvolgere la calma apparente del gruppo di supereroi guidato da Peter Quill alias Star-Lord (Chris Pratt).
Al centro della vicenda ci sarà il personaggio di Rocket Raccoon (animato digitalmente e doppiato, nella versione originale, da Bradley Cooper), il cui passato tornerà per tormentarlo. I suoi amici dovranno, quindi, riunirsi nuovamente per affrontare una pericolosa missione per salvargli la vita. In gioco non c'è soltanto la vita del loro compagno, ma anche l'esistenza stessa dei Guardiani così come il pubblico li ha conosciuti finora.
Il trailer mostra anche una nuova, fugace immagine di una new entry molto attesa dal fandom della Marvel, quell'Adam Warlock (interpretato da Will Poulter) del quale lo stesso James Gunn ha parlato tempo fa, dicendosi curioso di scoprire l'uso che ne farà la Marvel in futuro.
Un futuro del quale Gunn, come noto, non farà parte, impegnato nella sua veste di co-presidente dei DC Studios e, nei prossimi mesi, nella lavorazione dell'attesissimo film Superman: Legacy, da lui scritto e diretto.
Il capitolo conclusivo della trilogia dedicata ai Guardiani arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023, due giorni prima rispetto alla sua uscita nei cinema statunitensi.
Il cast vedrà il ritorno degli interpreti principali dei primi due film tra cui, oltre ai già citati Pratt e Cooper, Zoe Saldaña nelle vesti di Gamora, Dave Bautista in quelle di Drax, Karen Gillan nei panni di Nebula, Pom Klementieff in quelli di Mantis e Vin Diesel in quelli di Groot.
Di seguito la gallery con le immagini di Guardiani della Galassia Vol. 3.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.