Ricordiamo tutti il cantante Gerardo Pulli, vincitore dell'undicesima edizione del programma Amici di Maria De Filippi. Sono passati più di dieci anni dalla vittoria eppure sono poche le notizie sulla carriera di questo artista. Tanti nel tempo si sono infatti posti questa domanda, che fine ha fatto la giovane promessa del cantautorato Gerardo Pulli? Di Gerardo non si hanno avuto notizie per anni, è uno di quei vincitori di amici che però a differenza di personalità come quella di Emma Marrone, Alessandra Amoroso, SanGiovanni, non ha cavalcato l'onda del successo. L'undicesima edizione è stata vinta nel settore del canto da Gerardo Pulli mentre per il settore del ballo Giuseppe Giofrè, adesso giudice del programma insieme a Cristiano Malgioglio e Michele Bravi.
Gerardo Pulli in un’intervista rilasciata nel format YouTube Gin Talkin ha annunciato l'uscita del suo primo vero disco dopo la vittoria ad Amici ‘San Michele/Arkangelo’. Poi sempre nell'intervista racconta cosa è accaduto nella sua vita dalla vittoria di Amici ad oggi. Ho firmato un contratto con una casa discografica dopo Amici. Però l’ho lasciato scadere perché non mi facevo trovare. Se dovevo fare una cosa prendevo tempo. Mi si era creato un senso di inappartenenza nei confronti di me stesso. Non trovavo più motivo per fare quello che facevo. Ero l’antagonista di me stesso e sabotavo quello che facevo. " queste le parole dell'artista Mi sono anche finto un altro. Se è vero che ho truffato il mio produttore per mesi fingendomi un manager italo danese? Sì. Se è vero che ho fatto il traslocatore fingendomi rumeno? Sì. Ho anche fatto l’Uber driver. Quando mi sono finto manager facevo le chiamate con il produttore e lui era entrato più in sintonia che ‘il manager’ che con il vero me. "
Gerardo Pulli nasce a Torino il 2 maggio 1992 da genitori di origine calabrese; inizia a comporre canzoni all'età di 14 anni e nel 2008 partecipa al Festival musicale di Castrocaro. Nel 2011 si presenta ai provini di Amici di Maria de Filippi, in cui partecipa poi nella sezione canto, fortemente voluto da Mara Maionchi. Durante la trasmissione (in cui Gerardo si fa notare più per il suo comportamento che per le canzoni) presenta il suo brano "Svegliami ad Aprile" che ottiene un grande successo su youtube. A maggio 2012 vince l’undicesima edizione di Amici e esce così il suo Ep GERARDO PULLI, che comprende 7 tracce pubblicate da Non Ho l'Età e distribuito dalla EMI. Il disco raggiunge subito la vetta della classifica e il singolo " Sei" è tra i più scaricati.