Figli Shakira in cerca di privacy: sicuramente non è un periodo facile per la famiglia della cantante che ha passato un periodo terribile in seguito alla scoperta del tradimento del compagno Gerard Piqué dopo oltre dieci anni insieme. A risentire molto di quanto accaduto sono i figli, Milan e Sasha, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2014. Quando due persone si separano, soprattutto con liti annesse a soffrire di più sono sempre i bambini. Questo accade per le persone comuni e il problema si amplifica con i personaggi del mondo dello spettacolo.
Shakira e Piqué hanno visto la loro vita sentimentale letteralmente buttata nelle prime pagine delle riviste di cronaca rosa: la notizia delle corna della cantante ha fatto il giro del mondo, tanto che l'artista ha anche "dedicato" uno dei suoi ultimi singoli al suo ex e alla donna con cui l'ha tradita, ossia la 22enne Clara Chìa Martì. "Hai scambiato una Ferrari con una Twingo e un Rolex con un Casio", canta Shakira, scatenando il gossip. I paparazzi farebbero qualsiasi cosa per uno scoop e così non si starebbero limitando a seguire la coppia, ma anche i figli. Motivo per cui Shakira ha deciso di scrivere una lettera aperta sulla sua pagina ufficiale di Facebook.
Nel post in questione Shakira si rivolge ai diversi media, capendo bene che essendo una figura pubblica deve, in un certo senso, essere abituata al fatto di avere la propria vita privata su tutti i giornali. I figli però stanno soffrendo per questo motivo:
Non a caso Shakira ha lasciato Barcellona proprio per iniziare una nuova vita insieme ai bambini. Ha così lasciato la Spagna per trasferirsi a Miami e cominciare un capitolo tutto da scrivere della loro esistenza: Mi sono stabilito a Barcellona per dare una stabilità ai miei figli, la stessa che ora cerchiamo in un altro angolo del mondo accanto alla famiglia, agli amici e al mare. Oggi iniziamo un nuovo capitolo nella ricerca della nostra felicità. Grazie a tutti quelli che hanno fatto surf con me con così tante onde lì a Barcellona, la città in cui ho imparato che l'amicizia è sicuramente più lunga dell'amore. Grazie a tutti quelli che mi hanno incoraggiato, asciugato le mie lacrime, ispirato e fatto crescere. Grazie al mio pubblico spagnolo che mi ha sempre rimboccato il suo affetto e lealtà. Per voi solo un arrivederci e come diceva tante volte mio padre, ci vediamo alle curve!.