Dopo aver fatto parlare di sé per ragioni sportive e non solo torna in gabbia dopo soli tre mesi dalla bella vittoria di Londra Marvin Vettori, italiano numero 3 dei pesi medi UFC, pronto a sfidare l'ex contender al titolo Jared Cannonier per poi tornare in corsa per una chance di match per la cintura, che è comunque distante per lo meno un altro incontro, almeno secondo gli addetti ai lavori.
Ufficiali data e location, 17 giugno all'Apex di Las Vegas dove i due si esibiranno in un match di 5 round per pochi privilegiati.
Nato a Dallas "The Killa Gorilla" ha un curriculum di tutto rispetto che in un certo senso lo lega al nostro alfiere: entrambi hanno spazzato via gran parte della top 10, per poi cadere contro Israel Adesanya e Robert Whittaker.
Dotato di mani molto pesanti ha sicuramente un fattore che lo farà faticare contro The Italian Dream e che Marvin dovrà e potrà sfruttare, l'età. In caso di sconfitta infatti è probabile che Cannonier (39 anni) appenda i guantini al chiodo e gli appassionati di MMA italiani sperano che Marvin, dieci anni più giovane, gli regali il cosiddetto "retirement fight".
Quello che le MMA italiane chiedono a gran voce all'azzurro è però una vittoria prima del limite, che manca ormai da due anni quando sottomise Karl Roberson.
Marvin Vettori contro Jared Cannonier è però uno dei tanti incontri importanti annunciati da Dana White per quest'estate: sempre nei medi c'è Whittaker Du Plessis a luglio, il cui vincitore sfiderà Adesanya per la cintura, ma anche Hermansson Allen e Strickland Magomedov.
Incontri di categorie diverse ma molto attesi sono i match che decideranno i contender al titolo delle rispettive divisioni, Dariush Oliveira e Burns Muhammad.