Giulio Ciccone salta il Giro d'Italia 2023. È questa la notizia di oggi che non farà di certo piacere ai milioni di tifosi italiani. Il ciclista, infatti, paga una condizione non eccellente a causa dei sintomi derivanti dal Covid-19 preso solo pochi giorni fa. L'abruzzese, purtroppo, è stato trovato positivo nelle scorse settimane, subito dopo aver presenziato alla Liegi-Bastogne-Liegi 2023 vinta da Remco Evenepoel.
Il classe 1994 aveva cominciato bene la stagione 2023 e stava registrando prestazioni di tutto rispetto in avvicinamento alla Corsa Rosa. Poi, la notizia del Covid-19, quindi il conto con i sintomi post-influenzali che stanno limitando i suoi allenamenti al minimo. Fino all'annuncio, quello odierno, di saltare ufficialmente il Giro 2023.
Queste le parole di Giulio Ciccone che ha commentato in questa maniera quanto successo:
La starlist del Giro perde così uno dei papabili protagonisti. In ogni caso, secondo gli ultimi pronostici, la vittoria sarà contesa da Primoz Roglic e Remco Evenepoel. Quest'ultimo segnalato in buonissima condizione, dopo le recenti prestazioni di primo livello.