Dopo aver conquistato il secondo successo stagionale in MotoGP, Pecco Bagnaia è tornato sul circuito di Jerez per una giornata di test importante. Il pilota Ducati ha avuto tempo di metabolizzare quanto visto nel corso di questo weekend e al termine della giornata di oggi ha voluto raccogliere le proprie sensazioni anche in vista della stagione futura.
In primis, tuttavia, Pecco si è soffermato sull'ultimo weekend in Spagna da cui ha tratto tante analisi, ma soprattutto la gioia per esser tornato a vincere. Ecco le sue parole:
È ancora presto per capire chi ci darà più filo da torcere. In tutte le gare c’è sempre qualcuno davanti. Ma per noi è importante continuare a essere costanti, bisogna fare un passo in avanti da questo punto di vista. Bisogna essere contenti, siamo riusciti a essere veloci nonostante una Ktm in forma. Ho rivisto la gara e mi sono piaciuto.
MotoGP, l'analisi di Bagnaia sui test a Jerez
Tornando a quanto fatto oggi in pista, invece, il campione del mondo in carica ha girato per oltre 40 giri cercando di testare tutte le possibili combinazioni per il futuro. È lo stesso Bagnaia che ha riconosciuto di aver iniziato il weekend con qualche difficoltà, prima di trovare la quadra che gli avrebbe poi consegnato la vittoria in gara.
Ecco le sue parole:
Abbiamo affrontato la giornata di test con molta calma, concentrandoci soprattutto sulla prova di differenti configurazioni di setup. Venerdì qui a Jerez avevamo avuto qualche difficoltà con il nostro assetto di base, perciò abbiamo lavorato nel cercare un compromesso che in futuro ci permetta di evitare situazioni simili in determinate condizioni. I 44 giri di oggi sono stati sufficienti e abbiamo già trovato una buona soluzione. In generale sono contento del lavoro svolto e a Le Mans spero di poter confermare le sensazioni avute in questo test.