Chi è Erin Doom? Il mondo del web è impazzito per una scrittrice misteriosa, di cui si conosce lo pseudonimo ed il nome di battesimo, Matilde. Una donna capace di passare da Wattpad, applicazione dove si possono pubblicare testi, alle 500 mila copie in libreria diventando un vero e proprio caso editoriale. È sicuramente la novità più apprezzata degli ultimi anni, con una nuova saga in arrivo dal prossimo 16 maggio. L'artista sarà ospite proprio a Che Tempo Che Fa per presentare il romanzo "Stigma" e svelare finalmente al pubblico la sua vera identità.
Erin Doom è una personalità misteriosa che, fino a questo momento, ha voluto far rimanere nascosta la propria identità per motivi di riservatezza. Sappiamo al momento soltanto che si tratta di una giovane donna sotto i 30 anni proveniente dall'Emilia Romagna, il nome Matilde è stato recentemente rivelato. Sicuramente ad ispirarla anche la vicenda di Elena Ferrante, che non ha mai voluto svelare il proprio volto al mondo nonostante il successo planetario de L'Amica Geniale. Ora invece è arrivata la decisione di raccontarsi e lo farà proprio domenica a Che Tempo Che Fa ospite di Fabio Fazio.
Erin Doom ha già raccontato di aver iniziato a scrivere dopo il liceo, nello stesso periodo in cui ha iniziato a studiare giurisprudenza all'Università. Da allora la sua sete di scrittura non si è mai esaurita e ora arriva su Rai 3 per presentare il suo nuovo libro "Stigma", in cui vengono narrate le vicende dei giovani protagonisti Mireya e Andras. La sua voglia di metterci la faccia l'ha finalmente spinta anche a rivelare al mondo la sua vera identità, una decisione che non farà altro che alzare ulteriormente l'attenzione su di lei che già può vantare un profilo Instagram da 30K followers.