Serie B, 37esima giornata. Il campionato è agli sgoccioli, mancano solo due turni poi andranno in scena i playoff. Benevento con un piede e mezzo in Serie C, chiude il big match di domenica tra Frosinone e Genoa per la testa della classifica.
Ormai ci siamo, mancano due giornate alla fine di uno dei campionati di Serie B più divertenti di sempre. Frosinone e Genoa sono ormai già salite in Serie A ma la lotta per i playoff entra nel vivo, grande movimento anche in zona retrocessione. Nove match si giocheranno alle 14 di domani mentre lo "spareggio" per la testa della classifica tra Frosinone e Genoa sarà alle 16:15.
In campo scenderanno Venezia e Perugia. I lagunari potrebbero compiere una grande impresa riuscendo a passare dalla zona retrocessione di inizio campionato ai playoff nazionali mentre gli umbri devono vincere per raggiungere la zona playout. Andrà in scena anche il derby tutto emiliano tra Spal e Parma con i ferraresi costretti a vincere per evitare la retrocessione in Serie C mentre i gialloblu possono puntare al quarto posto occupato dal Sudtirol. Obbligo di vincere per non retrocedere che vale anche per il Brescia impegnato in casa contro il Pisa nono in classifica. In campo anche Benevento e Modena, i campani avrebbero bisogno di un miracolo per evitare la C mentre i canarini sono ancora in corsa per i playoff dopo una brillante stagione.
Il programma del sabato di Serie B prosegue con Sudtirol-Cittadella, in caso di vittoria i tirolesi potrebbero portarsi a -2 dal Bari terzo mentre il Cittadella è ormai quasi salvo. In campo anche Como e Ternana, i lariani e le fere potrebbero forse rientrare nella corsa playoff a due giornate dal termine. Obiettivo, quello degli spareggi per la Serie A, al quale potrebbe ambire anche l'Ascoli impegnato in casa contro il Cosenza. Segue Bari-Reggina nella quale i galletti potrebbero confermarsi come terza forza del campionato di B con una vittoria. Gli amaranto invece vogliono restare in zona playoff. Ultimo match delle 14 è il "derby isolano" tra Palermo e Cagliari con entrambe le squadre salde fra le prime otto in classifica, in caso di vittoria i rosanero potrebbero consolidarsi al settimo posto.
Alle 16:15 chiuderà la penultima giornata del campionato cadetto il big match tra Frosinone e Genoa. I ciociari occupano il primo posto in classifica a 74 punti e il Genoa il secondo a 70 punti, entrambe le squadre sono in Serie A ma il match di domani potrebbe consegnare la Coppa Nexus, che si da al primo classificato del campionato cadetto. I ciociari hanno a disposizione due risultati mentre il Genoa può solo vincere e sperare in un crollo dei gialloblù nel prossimo turno contro la Ternana. In caso di vittoria domani ai rossoblù basterebbe un pareggio in virtù dell'1-0 dell'andata in caso di sconfitta del Frosinone contro la Ternana.