Lazio casting a centrocampo, occhi su Schouten del Bologna. Il centrocampista olandese piace molto a Maurizio Sarri ed è in cima alla lista dei desideri.
La squadra della Lazio è impegnato in campo per conquistarsi la qualificazione nella Champions League della prossima stagione. Dall’altra, la dirigenza guidata dal Presidente Claudio Lotito e dal Direttore Sportivo Igli Tare, invece sul fronte mercato per rinforzare la rosa della prossima stagione.
Un reparto in cui la Lazio vorrebbe intervenire è a centrocampo. Marcos Antonio, arrivato lo scorso anno, ha deluso le aspettative e così si fanno i nomi dei primi sostituti. Tra questi ci sarebbe Jerdy Shouten, centrocampista olandese classe 1997 del Bologna.
A Maurizio Sarri Shouten piace molto e farebbe carte false per averlo nel mazzo ma il prezzo e ancora di più la concorrenza che arriva dall’Italia e anche dall’estero non facilitano di sicuro la trattativa.
La Lazio dovrà sicuramente risolvere la questione che ruota intorno a Milinkovic Savic. Il serbo è in scadenza di contratto tra un anno, nel giugno del 2024, e se Lotito non vuole perderlo a zero senza rinnovare il contratto sarà costretto a cederlo in estate. Tra i nomi che Maurizio Sarri vorrebbe per sostituire il serbo per rinforzare la rosa c’è Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è un oggetto del desiderio di diversi club: Juventus, Roma, Inter e anche della Lazio e in estate potrebbe salutare definitivamente Reggio Emilia. Ma a bloccare molte delle concorrenti è il prezzo, il Sassuolo non vorrebbe privarsi del centrocampista romano per meno di 30 milioni di euro. Un altro nome che si fa per i biancocelesti è quello di Loftus-Cheek del Chelsea, anche lui costoso e già conosciuto da Maurizio Sarri per averlo allenato durante l’esperienza del tecnico toscano a Londra con cui vinse un’Europa League.
Si cerca anche un vice Immobile, soprattutto se la Lazio dovesse partecipare alla prossima edizione della Champions League.