La Sprint Race di Le Mans regala solamente un terzo posto per Pecco Bagnaia che al termine della sua prova ha prova a raccogliere le sensazioni di questo sabato agrodolce.. Il campione del mondo è salito sul podio insieme a Jorge Martin e Brad Binder, riuscendo comunque a mantenere la leadership nella graduatoria di campionato, nonostante la mancata vittoria nella gara Sprint. Ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha poi dichiarato che, nonostante il forte desiderio di vittoria, non è riuscito ad essere ai livelli dei suoi avversari:
Spettacolare e divertentissimo, il duello ingaggiato con Marc Marquez tra sorpassi e manovre azzardate, che alla fine, ha visto avere la meglio il #1. A battaglia conclusa, Bagnaia si è dichiarato piuttosto soddisfatto della sua prestazione, anche se sembra essergli pesata la mancata penalizzazione del pilota spagnolo per una manovra di sorpasso giudicata eccessivamente aggressiva.
Ciò che viene rimproverato dal campione italiano, è la mancanza di coerenza. Per un comportamento simile con Jack Miller, infatti, lo scorso week-end a Jerez era stato lui stesso costretto a cedere una posizione. Dopo aver espresso la rabbia iniziale per la spiacevole vicenda che non ha di certo agevolato il suo successo, il pilota ha subito ripreso la grinta e l’ottimismo di sempre, concludendo così l’intervista già chiaramente rivolto alle imprese future:
Leggi anche: MotoGP, Jorge Martin vince la Sprint Race a Le Mans. Bagnaia terzo