La Juventus di Massimiliano Allegri ha battuto la Cremonese di Davide Ballardini nel posticipo domenicale della trentacinquesima giornata di Serie A. All'Allianz Stadium, i bianconeri si impongono per 2-0 grazie alle reti di Nicolò Fagioli e Gleison Bremer. Tre punti importanti in ottica Champions, che allunga su Lazio, Roma e Milan. Con questa vittoria, la Juventus sale a 69 punti (a più otto del quinto posto), mentre la Cremonese resta penultima a 24 punti. Anche brutte notizie, però, per Massimiliano Allegri: Paul Pogba, schierato titolare 390 giorni dopo l'ultima volta, ha lasciato il campo per infortunio dopo appena 23 minuti.
Dopo aver pareggiato la gara d'andata contro il Siviglia in Europa League, la Juventus di Massimiliano Allegri torna in campo e ospita la Cremonese di Davide Ballardini. All'Allianz Stadium i bianconeri hanno la possibilità di allungare sulle pretendenti per un posto in UEFA Champions League, soprattutto dopo la sconfitta del Milan e il pareggio della Roma. Massimiliano Allegri si affida a un ridotto turnover e lancia dal primo minuto Paul Pogba e Federico Chiesa. Per il francese è la prima gara da titolare dal ritorno della scorsa estate (l'ultima volta è stata il 16 aprile 2022 con il Manchester United). Parte forte la squadra bianconera che attacca, senza però portare seri pericoli alla porta difesa da Carnesecchi. La partita di Pogba dura 23 minuti, poi il francese è costretto a lasciare il campo per infortunio. Il primo tiro nello specchio è di Arek Milik al minuto 30. Il portiere grigiorosso, però, non ha problemi a bloccare. Grande occasione per la Juventus due minuti più tardi. Bremer svetta più in alto di tutti e impensierisce Carnesecchi, che evita la rete con un doppio intervento. L'arbitro Chiffi concede due minuti di recupero. Al minuto 47 bell'intervento in uscita del portiere grigiorosso che si oppone a Milik. Al duplice fischio, Juventus e Cremonese negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Anche nella ripresa parte forte la Juventus, che crea diversi pericoli a Carnesecchi. La prima conclusione in porta è al minuto 53. Ci prova Rabiot da fuori, ma il portiere grigiorosso respinge. Due minuti più tardi passa in vantaggio la Juventus. Chiesa serve al limite Nicolò Fagioli, che fulmine Carnesecchi con un potente tiro sotto che termina sotto la traversa. Gol dall'ex per il classe 2001. Grande occasione per il raddoppio al minuto 76. Di Maria serve Rabiot che calcia, ma il tiro termina sull'esterno della rete. Due minuti più tardi la Juventus si porta sul 2-0. Potente angolo di Paredes, Milik la prolunga sul secondo palo e Gleison Bremer, con un doppio intervento, batte di nuovo Carnesecchi. Al minuto 85 Rabiot va vicinissimo alla rete, ma Chiriches respinge sulla linea di porta. L'arbitro Chiffi concede quattro minuti di recupero. Al triplice fischio, Juventus batte Cremonese 2-0.
Juventus-Cremonese 2-0 (Fagioli, Bremer)
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Gatti, Bremer; Cuadrado (Dal 82 st Barbieri), Fagioli, Paredes, Rabiot, Chiesa (Dal 66 st Iling Junior); Pogba (Dal 23 pt Milik. Dal 82 st Kean); Vlahovic (Dal 66 st Di Maria). A disposizione: : Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Barbieri, Locatelli, Kostić, Miretti, Milik, Kean, Di Maria, Iling-Junior. Allenatore: Massimiliano Allegri.
CREMONESE (4-4-2): Carnesecchi; Ferrari (Dal 66 st Castagnetti), Chiriches, Vasquez, Locoshvili (Dal 69 st Sernicola); Benassi (Dal 66 st Buonaiuto), Galdames, Meité, Quagliata (Dal 46 st Valeri); Felix Arena-Gyan (Dal 46 st Ciofani), Okereke. A disposizione: Saro, Sarr, Valeri, Aiwu, Ciofani, Buonaiuto, Bianchetti, Sernicola, Ghiglione, Castagnetti, Acella, Basso Ricci. Allenatore: Davide Ballardini.
Reti: Fagioli, Bremer.
Ammoniti: Cuadrado, Danilo.