Messico portiere Atletico Morelia gol: Questo è il periodo in cui si disputano le fasi finali di tutti i campionati di ogni ordine e grado. Che siano campionati appartenenti al settore professionistico o dilettantisctico, in questo mese e in quello di giugno si definiscono e si stabilizzano attrverso play off e play out le squadre che vengono promosse da una serie inferiore a quella superiore e le squadre che purtroppo retrocedono.
I palyoff e i playout dalla loro introduzione, hanno dato più verve ai campionati rendendoli più intriganti e indefinibili, nonché più interessanti e quindi più seguiti. Molti tifosi, al seguito delle proprie squadre assistono a partite avvincenti che spesso regalano anche delle piacevoli o amare sorperse in termini di risultati sportivi.
Quello che è accaduto in Messico è stato meravigliosamente fantastico. In una partita valevole per il ritorno dei playoff della Liga de Expansion, ovvero serie B messicana, si è reso protagonista santiago Ramirez, portiere 26enne dell'Atletico Morelia.
La partita di andata terminata con il risultato di 1-1, ha rimandato tutti i discorsi qualificazioni a quella di ritorno: il Celaya, la squadra padrone di casa, si è ritrovata sotto col punteggio. A pochi muniti dalla fine il tabellino indicava Celaya-Atletico Morelia 1-2, questo risultato sommato a quello di andata stava promuovendo gli ospiti alla finale, pertanto dopo diversi assalti finali devoti alla ricerca del pareggio per portarla quanto meno ai supplementari, si è presentata l'occasione della punizione che rappresentava molto probabilmente l'ultimissima e disperatissima possibilità di segnare.
Dopo la battuta della punizione, il gol anziché realizzarlo, il Celaya l'ha subito, vedendo così scemare tutte le speranza di approdare in finale. Finale del torneo di clausura che invece giocherà l'Atletico Morelia contro il Cd Tapatìo,
La partita di semifinale di ritorno però, non ha avuto un epilogo felice, a causa di tanto nervosismo accumulato è scoppiata la classica rissa di fine partita (non ene conosciamo i dettagli) che ha indotto il direttore di gara ha utilizzare i cartellini e ad espellere 5 giocatori.
Mancava poco alla fine delle ostilità, il 90esimo era scaduto da pochi secondi e l'arbitro aveva concesso 6 minuti di recupero. In virtù di un risutato che vedeva il Celaya, sotto non solo nella partita ma anche nel computo totale tra i due confronti dei semifinale di play-off di serie B messicana, tutta la squadra, in una delle ultime occasioni da poter sfruttare (calcio di punizione laterale, quasi fosse un calcio d'angolo corto) della partita si è riversata nell'area di rigore avversaria per andare a saltare.
Ad accompagnare l'assalto anche il portiere Allison Revuelta che fra tutti è stato quello che è riuscito ad impattatare la palla di testa, indirizzandola però molto debolmente verso la porta. Peccato per lui e per la sua squadra che, il portiere avversario, una volta presa la palla fra le sue mani (era il 91esimo), con un intuizione geniale ha avuto la prontezza di rinviare immediatamente dall'altezza della lunetta della sua area di rigore e segnare così uno dei gol più spetaccolari di sempre che hanno lasciato basiti i tifosi allo stadio e meravigliato tutti i suoi colleghi, lasciando tramortiti gli avversari e facendo splodere di gioia compagni, staff e allenatore della propria squadra.
Sta rimbalzando di ora in ora, sui social il video del gol segnato da Ramirez, il portiere dell'ateltico Morelia che a scagliato dalla propria area di rigore attraverso il rinvio la palla del definitivo 1-3 che ha definitivamente tolto ogni speranza di rimonta alla squadra di casa. Il pallone ha toccato solo due volte il terreno, qualche metro prima di oltrepassare la linea di porta.