BIGLIETTI FINALE CHAMPIONS - Il Derby di Milano di Champions League Inter-Milan si è concluso da poche ore, con la vittoria dei nerazzurri di Simone Inzaghi per 1-0 sui rossoneri di Stefano Pioli. In città è già cominciata l'attesa febbrile dei tagliandi della finale all'Atatürk.
La finale si giocherà sabato 10 giugno 2023 a Istanbul, con l'Inter che dovrà pescare una squadra tra Manchester City e Real Madrid, in base a chi, questa sera di mercoledì 17 maggio 2023, alle ore 21.00, si aggiudicherà la seconda semifinale all'Ethihad Stadium di Manchester.
Ufficialmente, la compagine milanese sarà la squadra in trasferta, dato l'ultimo esito del sorteggio effettuato a Nyon in precedenza ai quarti di finale.
Nel momento in cui Lautaro Javier Martínez ha segnato il gol del vantaggio, al 74esimo di Inter-Milan, i motori di ricerca sono infiammati con le ricerche sui biglietti per l'Atatürk, e sui voli aerei per arrivare nella città più famosa della Turchia.
L'impianto olimpico dell'Atatürk ha una capienza di circa 72mila spettatori, ma come sempre naturalmente, non tutti i posti trineranno nelle mani dei tifosi delle due squadre che si contenderanno la Coppa. La UEFA ha infatti previsto l'assegnazione di soli 20mila biglietti per ciascuna finalista. Le due società inquirenti questione terranno un incontro nei prossimi giorni per definire alcuni dettagli, anche se alcuni paletti sono stati già messi.
Ad esempio, sono state chiuse già lo scorso 28 aprile, le candidature per ottenere biglietti riservati al pubblico "neutrale". I fortunati verranno estratti prossimamente. Le categorie di prezzo sono quattro: 70, 180, 490 e 690 euro in base alla categoria del posto. I trattamenti ospitalità da 5.900 euro non sono più acquistabili, in quanto esauriti.
I dettagli delle fasi di vendita dei biglietti e dei pacchetti previsti, verranno resi noti nei giorni successivi dal club di Viale della Liberazione. Il popolo nerazzurro informerà riguardo le accoppiate con i viaggi in pullman o in aereo.
Chi sta pensando ad acquistare un biglietto aereo per la finale di Champions 2023 in Turchia, deve essere consapevole di mettersi dal parte almeno un migliaio di euro. Cercando sui siti ufficiali delle compagnie aeree Turskish Airlines e Pegasus che operano sulla tratta Milano-Istanbul, i prezzi sono impressionalmente impennati negli ultimi giorni, soprattutto nelle ultime ore, con il gol di Lautaro cha regalato la finale agli interisti. Le disponibilità sono veramente agli sgoccioli.
Inoltre, la UEFA ha sconsigliato di prenotare la partenza per il giorno della finale, in quanto potrebbero esserci possibili ritardi o imprevisti negli spostamenti. Partire uno o più giorni prima, comporterebbe naturalmente la difficoltà di restare sotto i mille euro a persona. E ogni ora che passa il prezzo cresce ulteriormente.
È già noto, che per via dei rincari i costi dei voli aerei sono saliti a +45%. I biglietti aerei hanno subito consistenti aumenti, sia per quanto riguarda i voli nazionali, che per quelli internazionali. Si prevedono infatti grosse spese per le vacanze estive del 2023. Come sempre però, gli italiani non rinunciano a godersi una bella villeggiatura al mare, in montagna, o in crociera all'estero. E questo potrebbe valere anche nel caso della finale di Champions League. Godersi una partita del genere per molti, non ha prezzo, a prescindere da chi si aggiudicherà il trionfo della Coppa dalle Grandi Orecchie.