Annullato il GP di Formula 1 di Imola a causa del maltempo. Ora bisognerà capire quando sarà recuperato, la decisione arriva a seguito dell'ondata di pioggia che ha colpito l'Emilia Romagna e l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Non si correrà all'autodromo di Imola domenica 21 maggio. A farlo sapere è Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Aci e vicepresidente Fia, che fa sapere in un'intervista all'agenzia LaPresse che il Gran Premio potrebbe essere recuperato nel 2026. La decisione è stata presa a seguito del maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna negli ultimi giorni, provocando tantissimi problemi in diverse città della Regione. Ai cittadini emiliani è indirizzato il comunicato da parte della F1 che esprime solidarietà per quanto avvenuto nelle ultime ore.
Il presidente del F1 Group, Stefano Domenicali, ha espresso la propria vicinanza al popolo emiliano. Un tragedia particolarmente sentita per Domenicali che è cresciuto ad Imola, dove si sarebbe dovuto correre il Gran Premio e tra le città maggiormente colpite dal maltempo di questi giorni. Domenicali ha espresso solidarietà nei confronti delle famiglie che sono rimaste coinvolte nell'alluvione. Una scelta quella di annullare il Gran Premio-spiega Domenicali-volta a garantire la sicurezza e non creare ulteriori difficoltà alle autorità.