Quattro giocatori del Liverpool andranno in scadenza a fine stagione. Il comunicato dei Reds infiamma il calciomercato europeo, anche dall'Italia potrebbero arrivare richieste.
Una stagione certamente poco memorabile per i Reds. Il Liverpool di Jurgen Klopp ha bisogno, dopo tanti anni, di un cambio generazionale e sono diversi gli elementi della rosa-centrali nelle vittorie delle ultime stagioni-che potrebbero dire addio al Merseyside. Tra questi ci sono sicuramente quattro giocatori in scadenza che non rinnoveranno il contratto con la società inglese: il primo è Roberto Firmino, l'attaccante brasiliano gioca con il Liverpool da otto anni e ora sarebbe pronto per una nuova avventura in un'altra squadra. C'è poi Naby Keita che non ha mai trovato lo spazio necessario nella sua avventura inglese, complici soprattutto gli infortuni che lo hanno accompagnato in carriera. Addio, dopo il 30 giugno, anche per Oxlade-Chamberlain e per il 37enne James Milner.
La squadra ha voluto congedarsi dai quattro giocatori con un comunicato sul proprio sito ufficiale. I calciatori in scadenza hanno fatto parte della squadra di Jurgen Klopp che ha vinto la Champions League, la Supercoppa europea e la Coppa del Mondo per club nel 2019, prima di riuscire a riportare il tanto atteso titolo nazionale a Liverpool dopo trent'anni. Il comunicato specifica inoltre che dopo l'ultima partita interna di campionato contro l'Aston Villa ai quattro saranno dati dei riconoscimenti. La nota si chiude così:
Per Roberto Firmino si vocifera di un interessamento da parte di diversi club europei, tra i quali ci sarebbe anche la Juventus. A marzo il nome di Keita era stato timidamente accostato al Milan, mentre Oxlade-Chamberlain dovrebbe rimanere in patria dato che su di lui ci sono tre club inglesi. Incerto il futuro di James Milner che resta comunque nel mirino del Brighton secondo il Daily Mail.