Julian Alvarez è uno dei giocatori più importanti per il City di Pep Guardiola. Con la rete del 4-0 di ieri al Real Madrid l'argentino ha sancito il passaggio del turno della squadra di Manchester che ora dovrà affrontare l'Inter. Sette anni fa il giovane attaccante osservava fra i banchi si scuola uno dei tanti match di Pep.
L'attaccante del City Julian Alvarez è stato autore ieri sera del goal del 4-0 della sua squadra contro il Real Madrid, sancendo così l'eliminazione dei blancos dalla Champions League e il passaggio dei Citizen in finale dove affronteranno l'Inter (Qui il tabellino). La rete di ieri sera è l'ennesima dimostrazione del talento dell'argentino che è "oscurato" solo da un imponente Haaland, capace di distruggere qualunque record gli capiti sotto tiro. A chiedere Alvarez lo scorso anno è stato proprio Pep Guardiola che si è detto soddisfatto della scelta dell'attaccante dopo pochi giorni dall'acquisto. Secondo l'allenatore catalano, Alvarez ci ha messo pochissimo ad integrarsi con il gruppo nonostante questa al City sia la sua prima esperienza in Europa.
Alvarez vive per calcio. Basta scrollare i suoi profili social per vedere quanto è forte il suo amore per questo sport ed è proprio scavando a fondo nel suo passato che è possibile trovare una foto che ha del "profetico". E' il 2016 e il futuro attaccante del City e della Nazionale albiceleste ha solo 16 anni, nella foto è possibile vedere Alvarez seguire una partita da scuola: si tratta di un match del Bayern Monaco sotto la gestione tecnica all'epoca dal suo futuro allenatore, Pep Guardiola. Ed è proprio il mister catalano ad apparire sullo smartphone di Alvarez: una coincidenza che ha quasi dell'incredibile.
Capaz que no vemos el partido ????⚽???? pic.twitter.com/lyTZFfmlNF
— Araña ???? (@julianalvarezzz) May 3, 2016
Pep Guardiola era già conosciutissimo nel mondo del calcio all'epoca e si apprestava a chiudere un discreto triennio al Bayern Monaco nel quale era riuscito a vincere tutto meno che un trofeo: la Champions League. A fine stagione Guardiola e i bavaresi si sarebbero salutati e il tecnico sarebbe approdato al Manchester City che tuttora allena. Il 16enne Julian Alvarez invece giocava nel settore giovanile dell'Atletico Calchin e quell'anno passò al River Plate, il club che l'ha lanciato nel calcio professionistico.