Dove vedere Milan-Sampdoria. La delusione è tanta, la Champions ha lasciato l'amaro in bocca, ma in quantità maggiore perché l'eliminazione è avvenuta ad opera dell'Inter, in un euroderby che dopo 20 anni ha premiato l'altra parte della città di Milano.
Ora al Milan non resta che incassare quanti più punti possibili a partire da questa giornata fino alle altre due mancanti. Deve fare bottino pieno per sperare di conquistare un posto Champions e potrebbe non bastare (alla fine però andrebbe lo stesso per effetto della penalizzione che la Corte federale della FIGC infliggerà alla Juventus).
Se Pioli ha il dovere di far rialzare e presto la china ad un gruppo demoralizzato, Dejan Stankovic non può far più nulla di fronte alla matematica certezza della retrcessione arrivata lo scorso turno a sancire il ritorno dei doriani in B dopo 12 anni.
Si ritroveranno dunque di fronte due squadre con uno stato d'animo totalmente giù: se i padroni di casa devono avere per forza di cose una rezione per non rischiare di rimanere fuori di giochi Champions anche in caso di estromissione della Juve, gli ospiti giocheranno la aprtita per chiudere il campionato con onore, come altrimenti non può fare.
Milan-Sampdoria verrà trasmessa da due diverse emittenti: dalla piattaforma on line DAZN e dalla piataforma satellitare Sky. Tanto DAZN, quanto Sky consento attarverso due mofìdalità diverse di godere della visione della partita.
Per seguirla in Tv con DAZN, occorre scaricare l'app e nel caso la samrt Tv non risulta essere compatibile è necessario collegarla a dispositivi o a console di gioco che permetteranno di seguire attraverso il servizio streaming la Partita Milan-Sampdoria. Per seguirla in Tv con Sky, bisogna solo acccedere il decoder satellitare e sintonizzarsi sui canali sportivi dedicati, ovvero su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
Tanto DAZN quanto Sky, sono visibili attraverso le loro app (per DAZN l'app DAZN, per Sky, l'app Sky Go) scaricabili anche su smartphone e tablet. Inoltre la gara la si potrà vedere collegandosi direttamente al sito di DAZN oppure tremite un altro servizio, NOW. Con NOW si possono acquistare le singole partite senza necessitaà di ricorrere alla sottoscrizione di un piano di abbonamento.
Questa la sestina arbitrale che ha reso nota l'AIA per Milan-Sampdoria, valevole per la 36a giornata di Serie A 2022/23:
Tra le partite ufficiali, i precedenti sono 149: 80 vittoire sono di marca rossonera, 35 vittorie doriane e 34 le partite preggiate. L'ultima partita giocata è del 10 settembre, la vittoria milanista è griffata da Giroud che al 67esimo su calcio di rigore la risolve a favore della propria squadra, dopo che al vantaggio di Messias aveva risposto Djuricic.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. All. Dejan Stankovic.