Frattesi oggetto del desiderio di mezza Serie A, in pole la Juve. Il centrocampista del Sassuolo piace a molti, i bianconeri sarebbe davanti a tutti.
Davide Frattesi sembra destino a lasciare Sassuolo quest’estate. Al centro di numerose voci di mercato già nei scorsi anni, l’estate 2023 dovrebbe essere quella del definitivo grande salto in una big italiana. Nonostante sia visionato anche da club europei, il centrocampista dovrebbe rimanere nel nostro paese e in Serie A è cercato da quasi metà delle squadre.
Nei mesi scorsi la Roma aveva provato a portarlo, anzi riportarlo nella capitale, essendo cresciuto nel settore giovanile giallorosso. Senza però riuscire a convincere il Sassuolo anche con la Roma che poteva contare di una corsia preferenziale con uno sconto nell’acquisto. I giallorossi ci riproveranno di nuovo dei prossimi mesi ma la concorrenza adesso è aumentata. Infatti Frattesi piace anche al Napoli che, fresco di vittoria dello scudetto e quasi certo di salutare in estate Ndombele, vorrebbe mettere il giovane italiano nel mazzo. Oltre agli azzurri, piace anche alla Lazio e sarebbe il primo nome in caso Milinkovic Savic dovesse salutare Formello. L’Inter che anni fa provò ad intavolare un accordo col Sassuolo con due giovani calciatori come Frattesi e Scamacca. Senza dimenticare il Milan, ma la squadra che sarebbe più avanti è la Juventus. I bianconeri avrebbero individuato Samuel Iling jr ed Enzo Barrenechea come possibili contropartite per abbassare il prezzo.
Non c’è solo Frattesi come oggetto del desiderio dei bianconeri. La Juve nelle prossime settimane dovrà capire quale potrebbe essere il futuro di Di Maria, fare un ragionamento su Vlahovic e su Pogba, col francese fuori per infortunio per praticamente tutta la stagione e se recuperato potrebbe essere un elemento di grande importanza. La Juventus vuole guardare anche al futuro perché Cuadrado saluterà e la prossima sarà l’ultima stagione di Bonucci.