19 May, 2023 - 19:14

Serie B, ultima giornata: "una poltrona per due" per i playoff

Serie B, ultima giornata: "una poltrona per due" per i playoff

Serie B, questo venerdì si gioca per l'ultima giornata. I giochi sono quasi fatti, restano due posti disponibili per i playoff validi per la Serie A: Venezia per confermare una grandissima rimonta, Palermo per tornare nell'Olimpo del calcio ma occhio anche a Pisa, Reggina, Ascoli e Como.

Ultima giornata di Serie B, tutte le gare in contemporanea

Stasera si chiude la Serie B. L'edizione 2022\2023 ha regalato tantissime emozioni fino a quest'ultima giornata: adesso restano in bilico due posti per poter disputare gli spareggi che porteranno alla Serie A. Cagliari, Parma, Sudtirol e Bari sono già certe della loro presenza nei playoff: al momento raggiungerebbero queste quattro squadre il Venezia e Palermo. I lagunari sono protagonisti di una rimonta pazzesca e oggi potrebbero raggiungere i playoff dopo un inizio campionato traumatico, il Palermo può invece confermare la propria rinascita chiudendo fra le prime otto. A insidiare le due squadre ci sono Reggina, Pisa, Ascoli, Como e Modena. C'è poi chi sogna di rimanere in Serie B: il Brescia vuole giocare per la salvezza mentre il Perugia punta alla zona playout.

Le sfide da seguire: Palermo impegnato col Brescia, Venezia col Parma

Partiamo proprio da Palermo e Venezia: i rosanero affronteranno il Brescia che deve vincere per sperare di salvarsi, i lagunari invece saranno impegnati nella trasferta di Parma altrettanto tosta. Difficili anche le gare delle rivali per il posto in zona playoff: il Pisa affronta la Spal già retrocessa, il Como invece sarà impegnato col Cittadella. Reggina ed Ascoli si affronteranno sperando in un passo falso di Palermo e Venezia. Infine Modena in campo contro il Sudtirol. In chiave salvezza il Cosenza dovrà sfidare il Cagliari già qualificato per i playoff.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE