Dove vedere Torino-Fiorentina: la gara delle 15:00 di Domenica 21 maggio metterà di fronte due squadre appaiate in classiica con 49 punti e a caccia dell'ottavo posto dve ad attenderli ci sarà la rivelazione del campionato, il Monza di Raffaelle Palldino.
A tre giornate dalla conclusione del torneo di serie A, per come stanno le cose, sinceramente le due squadre non posso aspirare a qualcosa di più dell'ottavo posto.
Se il Torino tutto sommato ha dimostrato di meritarsi questa classifica, la Fiorentina poteva fare meglio: la rosa che ha vale una posizione migliore e a dirlo è il cammino straordinario che ha fatto tanto in Coppa Italia quanto in Conference League. Raggiungendo la finale in tutte e due le competizioni, la squadra allenata da Vincenzo Italiano ha dimostrato che puo tranquillamente lottare per le prime posizioni. Evidemtemente una partenza non proprio felice a inizio stagione ha indirizzato in un certo modo il percorso fin qui raggiunto in campionato.
Il Torino di Ivan Juric invece ha avuto un andamento molto altalenante che ne ha compromesso il cammino verso un posto alla prossima europa e così si ritrova 270 minuti dalle vacanze a non dover più pretendere nulla da se stessa, ma con la consapevolezza che potenzialmente l'anno prossimo può far meglio, come per esempio ottenere più punti tra le mura amiche: sono quasi due mesi che il "vecchio comunale" non conosce vittoria dalla partita contro il Bologna. Gli unici punti conquistati in questo periodo sono arrivati grazie a due pareggi con Monza e Salernitana.
Allo stadio Grande Torino, si affonteranno alle ore 15:00 Torino e Fiorentina. Questa partita è un'esclusiva di DAZN, pertanto soltanto la piattaforma streaming del gruppo Perform Group la manderà in diretta sugli schermi televisivi e sugli smartphone e suitablet attraverso la propria app.
Per seguirla in Tv, ci sono altre modalità nel caso in cui essa non è compatibile: è necessario collegarla ad una console di gioco come Playstation e Xbox oppure a Google Chrome Cast, Amazon Fire Stick Tv e TIMIVISION box.
Oltre che sui telefonini di ultima generazione, DAZN consente la visione della diretta all'utente direttamente dal sito: in questo caso è rintracciabile un riquadro dell'evento, basta selezionarlo per entrarvi.
L'arbitro al quale è stato affidata la partita della 36^ di A tra Torino e Fiorentina è Massimi. Il direttore di gara della sazione di Teramo, avrà al suo fianco durante la conduzione dell'inconteo, gli assistenti di linea Imperiale eMiniuti, a bordo campo avrà l'appoggio di Maggioni nelle vesti di quarto uomo, mentre in sala Var sar aiutato da La Penna e Paganessi.
La partita che si diputerà a Torino sarà la 163esima sfida. A vedere i precedenti tra Torino e Fiorentina, ci si accorge come negli scontri diretti le due squadre si sono sempre equivalse. In 162 incontri in tutte le competizioni tra le due squadre, 55 sono successi per il Torino, 54 pareggi e 53 le vittorie della viola. L'ultimo precedente tra i granata e i viola, risale alla partita di Coppa Italia del 1° Febbraio valevole per i quarti di finale quando con i gol di Jovic e Ikonè la Viola si impose sul Torino.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Karamoh; Sanabria. All. Juric
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Mandragora; Kouamé, Barak, Brekalo; Jovic. All. Italiano