Dove vedere Napoli-Inter. Il Napoli si è laureato campione d'Italia, l'Inter è approdato in finale di Champions League, pertanto domenica alle 18:00 per la 36^ giornata di serie A, assiteremo ad una partita tra due squadre che vivono un momento particolarmente felice. Se la prima però è sicura di giocare anche l'anno prossimo in Champions, i neroazzurri a meno che non vincano la Champions contro il Manchester City, devono consolidare la propria posizione di classifica (attualemte sono terzi) e perché no, cercare di migliorarla per garantirsi un posto tra le prime 4.
La vittoria serve più agli ospiti che ai padroni di casa, ma dal momento in cui c'è l'opportunità di vendicare la sconfitta dell'andata in casa propria davanti al pubblico amico, il Napoli ce la metterà tutta per conquistare i tre punti ed evitare così la seconda sconfitta consecutiva, considerato che nello scorso turno, il sorprendente Monza di Raffaele Palladino all'U-Power Stadium gli ha impartito un 2-0 secco.
Il match Napoli-Inter sarà trasmesso in esclusiva da DAZN: per vederla in tv occorrerà scaricare l'app di DAZN su una smart tv compatibile, sarà necessario utilizzare una console tipo PlayStation o XBox, oppure dispositivi come Amazon Firestick, Google Chromecast e TIMVISION Box, nel caso la smart Tv non è compatibile con il servizio della piattaforma.
Inoltre, l'utente abbonato sia a DAZN che a Sky, attivando Zona DAZN ad un costo supplementare, potrà godersi la diretta in Tv di Napoli-Inter sul canale 214 del decoder di Sky.
Per quanto rigurda invece la diretta streaming, per avere dirito alla visione della gara Napoli-Inter occorrerà scaricare l'app di DAZN su smartphone o tablet, oppure collegarsi al sito di DAZN utilizzando computer o notebook e cliccare sulriquadro dell'evento specifico, ovvero della partita.
L'AIA ha ufficializzato attraverso le designazioni, il nome dell'arbitro che dirigerà l' incontro del vecchio San Paolo. Sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Bindoni e Colarossi, dal quarto uomo Mercenaro e dagli arbitri Nasca e Chiffi impeganti in sala VAR.
Napoli ed internazionale hanno giocato contro in tutte le competizioni 172 volte. 51 sono le vittorie di marca napoletana, 79 di marca neroazzurra e 51 i pareggi. In totale, sono state segnate 441 gol.
L'ultimo precedente tra le due compagini, risale alla partita di andata del campionato 2022/2023, quando alla ripresa dopo la pausa natalizia, l'Inter si impose per 1-0 grazie alla rete di Dzeko.
Per la aprtita di Napoli, tra le fila della squadra di casa manchranno per infortunio il terzino portoghese Mario Rui e l'attaccante esterno messicano Lozano, mentre tre quelle neroazzurre mancherà solo Mikhitaryan che ha come obiettivo quello di recuperare per la finale di Champions.
Per quanto concerne i diffidati invece, i giocatori del Napoli che potrebbe rischiare di non giocare il prossimo turno sono Elmas, Kim, Osimhen. Quelli dell'inter invece sono Acerbi, Brozovic, De Vrij, Dumfries, Lautaro Martinez.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi.