L'Italia sorride nella Coppa Europa di marcia grazie ad una splendida prestazione della nostra Antonella Palmisano. La 31enne azzurra è tornata a dettare il proprio passo sulle strade della Repubblica Ceca, nello specifico a Podebrady, dove è riuscita ad ottenere un secondo posto importante, dietro solamente all'atleta greca Antigoni Ntrisimpioti.
Alla fine, la Palmisano ha fatto registrare un tempo finale di 1h29:29, frutto di un'evoluzione soprattutto nella seconda parte di gara quando ha cambiato marcia - è il caso di dirlo - provando anche ad attaccare la rivale, prima poi di "accontentarsi" della seconda piazza. È la stessa Antonella Palmisano a sintetizzare i suoi momenti di gara nell'intervista concessa al termine della 20km odierna:
Nella seconda parte della sua intervista, Antonella Palmisano ha riassunto l'aspetto più importante della gara odierna, rivelando di aver pensato di attaccare anche la prima posizione. Nonostante il desiderio di trionfare, l'azzurra ha poi pensato di preservare le energie, consapevole che la strada verso i Mondiali non è poi così lunga e quindi ci sarà presto tempo per "vendicarsi".
Ecco le sue parole:
Leggi anche: Atletica, Larissa Iapichino verso i Mondiali di Budapest: Non penso al record