Chi è Gianluca Gaetano. Classe 2003 ed impiegabile come mezzala o regista ha detto di ispirarsi a Marek Hamsik. Ha trovato la sua prima rete in maglia azzurra contro l'Inter al Diego Armando Maradona.
Gaetano è entrato nelle giovanili del Napoli a 8 anni per esordire nel 2019 contro il Sassuolo in Coppa Italia. Qualche tempo dopo Ancelotti lo farà scendere in campo contro la Spal in Serie A e il 10 dicembre 2019 esordisce in Champions League in Napoli-Genk. A un anno dal suo esordio in azzurro si decide di mandarlo in prestito per potergli permettere un maggiore spazio.
Nel 2020 va in prestito alla Cremonese, in Serie B. Dove concluderà la stagione con sette reti in trentasei presenze complessive. Nel corso dell'annata successiva è tra i protagonisti della salita in Serie A dei grigiorossi e la sua stagione è considerata brillante al punto tale da essere richiamato a Napoli, in azzurro però non trova molto spazio nel corso dell'edizione 2022\2023. Fa parte della formazione che ha vinto lo scudetto e il 21 maggio 2023 ha segnato la sua prima rete con la maglia del Napoli contro l'Inter.