Quanto guadagna Lewis Hamilton, il pilota della Mercedes? Sono in tanti a chiederselo ma in pochi a saperlo. Le cifre sarebbero esorbitanti dato che si tratta di un vero e proprio professionista del settore. Molto amato dal pubblico, sui social è seguito da quasi 33 milioni di follower che lo supportano e sostengono in ogni situazione. Scopriamo insieme il suo cachet.
Non ci sono notizie certe al riguardo, ma secondo quanto si legge sul web Lewis Hamilton avrebbe firmato un contratto biennale, in scadenza, con Mercedes, che ammonta a 40 milioni all'anno. Secondo la rivista Forbes, si tratta del pilota con il secondo stipendio più elevato tanto da averlo inserito nel 2022 al 5° posto nella classifica degli atleti più pagati.
Tale dato deriva non solo dalla cifra prevista dal contratto con Mercedes ma da una serie di sponsor con cui collabora il pilota nel corso dell'anno. Stiamo parlando di Sony, Monster Energy, Police, Puma, Tommy Hilfiger, Bose, L’Oréal e Mercedes-Benz. Sembra che il professionista arrivi anche a 65 milioni all'anno.
Recentemente, la testata inglese Daily Mail avrebbe riferito che Lewis Hamilton stia in trattiva con la Ferrari. L'azienda sarebbe pronta a dare almeno 40 milioni di sterline per avere con sé a Maranello colui che per sette volte è stato Campione del Mondo.
Secondo quanto riporta il giornale britannico, sarebbero presenti due scenari: la prima ipotesi farebbe riferimento ad una nuova scuderia di Carlos Sainz. La seconda, invece, volgerebbe l'attenzione ad uno scambio tra Hamilton e Leclerc. Per adesso si tratta soltanto di un'indiscrezione dato che non sarebbe stata né smentita né confermata la notizia che, però, è diventata virale in pochissimo tempo.
Stefano Domenicali non ha dubbi sul futuro di Hamilton: il pilota potrebbe conquistare senza ombra di dubbio il titolo di campione del mondo per l'otta volta.
Il dirigente d'azienda italiano, presidente e amministratore delegato del Formula One Group, ha riferito al Daily Mail:
Poi ancora
Classe 1985, Lewis Hamilton è uno dei maggiori piloti della Formula 1 dove ha debuttato nel 2007, conquistando in totale 7 mondiali. Per l'atleta non è mancato di certo un lungo periodo di gavetta, nel 2006 arriva il suo primo piccolo traguardo: vince il campionato GP2. Ed è proprio questo trionfo che lo porta a fare sempre meglio fino a conquistare la Formula 1. La sua famiglia lo ha sempre supportato e sostenuto a dare il massimo, ha parenti in Inghilterra e dallo Stato di Grenada.
Il pilota ama essere sempre alla moda, infatti, non rinuncia al buon gusto e allo stile per lui fondamentale. Non è un caso che sia stato più volte chiamato da grandi marchi per collaborazioni esterne. Inoltre, è appassionato di calcio e tifa l'Arsenal e dei tatuaggi, ne ha molti tra cui un leone sul petto, e il numero 44.