Sciopero Curva Sud Roma, quanto sta accadendo allo Stadio Olimpico è un qualcosa che non si era mai visto in un match casalingo della squadra giallorossa. I ragazzi di José Mourinho si sono ritrovati senza il consueto calore del cuore pulsante del tifo romanista, che anche stasera aveva risposto con l'ennesimo sold out. Molti si stanno chiedendo per quale motivo la Curva Sud sia vuota da i primissimi minuti del match, la motivazione è stata comunicata ufficialmente all'interno dell'impianto del Foro Italico.
La Curva Sud ha scelto il silenzio, lasciando sola la propria squadra e con i tifosi della Salernitana a farla da padrone in un pienissimo settore ospiti, perché la Polizia comando di Prati che ha scelto in concerto con la Digos di non far entrare lo storico striscione "Brigata Roberto Rulli" dedicato al fondatore del gruppo "Fedayn". Non è chiaro se al tradizionale stendardo da sempre presente nella casa del tifo giallorosso fosse stata aggiunta una scritta commemorativa per Roberto Rulli, di cui il 19 maggio ricorre l'anniversario della morte. La polizia ha comunicato che lo striscione non poteva entrare essendo Roberto Rulli un pregiudicato.
Roberto Rulli era uno degli storici ultrà romanisti, già aderente al CUCS è stato tra i fondatori del gruppo Fedayn diventato tristemente noto per il ratto dello striscione da parte di tifosi napoletani e serbi. Rulli era originario del quartiere Quadraro e ha frequentato lo Stadio sin da piccolo. Morì il 19 maggio del 1990, ma è ricordato da allora con affetto da parte di tutti i compagni del muretto 17 della Curva Sud.