Inter, torna di moda il nome di Frattesi. I neroazzurri sono tornati alla carica sul centrocampista del Sassuolo, proposte diverse contropartite.
L’Inter, impegnate in un rush finale di stagione, che può regalare un’annata trionfale. La doppia finale in Coppa Italia contro la Fiorentina e quella europea contro il Manchester City in Champions League coronerebbe un 2023 iniziato con la vittoria della Supercoppa italiana contro il Milan in Arabia. La dirigenza, guidata dal Direttore Sportivo Piero Ausilio e da Giuseppe Marotta, sta già pensando alla stagione che verrà e al calcio mercato estivo. Tra i nomi che i neroazzurri stanno monitorando con molto interesse c’è una vecchia conoscenza: Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo già un anno fa l’Inter aveva provato a portarlo ad Appiano Gentile insieme a Gianluca Scamacca (poi finito al West Ham), senza poi concludere l’affare.
Questa volta la fine potrebbe essere diversa, Marotta e Carnevali (Direttore del Sassuolo) avrebbero già avuto un incontro per intavolare una trattativa. La concorrenza è folta: Roma, Juventus, Napoli e Lazio ma i neroazzurri avrebbero per le mani una serie di contropartite tecniche molto gradite dal Sassuolo. Giocatori di proprietà dell’Inter che rientrerebbero nella trattativa. Tra questi ci sarebbero Mulattieri, che nell’ultima stagione ha trascinato il Frosinone in Serie A, Fabbian in prestito alla Reggina e Oristanio reduce da un’annata in Olanda.
L’Inter vorrebbe regalare un colpo di mercato ai suoi tifosi prima della finale di Champions League in programma il prossimo 10 giugno a Istanbul contro il Manchester City. Tra i nomi che circolano in maniera insistente nelle ultime ore c’è quello di Vicario. Il portiere dell’Empoli sarebbe uno dei nomi più vicini ai neroazzurri. Onana che, dopo una sola stagione sicuramente positiva, potrebbe salutare ed essere ceduto al Chelsea, per esempio, per monetizzare.