Arnold e gli Scaldapanchina alla scuola di Ponte San Lorenzo. Il libro realizzato a cura della Ternana calcio per i bambini è stato presentato alla scuola in Provincia di Narni Scalo.
È stato presentato ieri, lunedì 22 maggio, presso la scuola primaria di Ponte San Lorenzo Arnold e gli Scaldapanchina – un cuore rossoverde. Il libro riservato alla fascia kids è scritto dall’autore bestseller internazionale Philip Osbourne (https://www.philiposbourne.com/).
L’obiettivo del libro è quello di, per la prima volta in assoluto, focalizzare l’attenzione sulla cultura letteraria nei campi da calcio per far riflettere i più giovani su temi sociali fondamentali come collaborazione, empatia e importanza della comunità.
Riservato ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni su temi sociali come la collaborazione, empatia, lotta al bullismo, discriminazioni e importanza del senso comunitario.
La presentazione di ieri, lunedì 22 maggio, alla scuola in Provincia di Narni Scalo ha avuto un grande successo, interesse e partecipazione dell’intero istituto tra alunni, insegnanti e corpo dirigenziale.
Alla presentazione alla scuola di Ponte San Lorenzo era presente Antonio Palumbo, calciatore della Ternana, che ha risposto a domande e curiosità dei giovani studenti. Presente anche l’addetto stampa del club rossoverde Lorenzo Modestino, Almond dal direttore creativo Dario Gulli e l’illustratrice di fama mondiale Roberta Procacci.
A fare gli onori di casa, oltre al gentilissimo corpo docente, la Dottoressa Sandra Catozzi, preside dell’Istituto Comprensivo Narni Scalo. Presente, all’istituto, anche il vice-sindaco e assessore allo sport del Comune di Narni, Alessia Quondam Luigi.
Chiusa la stagione sportiva, con la Ternana che si conferma in Serie B anche nella prossima annata, l’iniziativa del progetto Arnold e gli Scaldapanchina – un cuore rossoverde proseguirà anche il prossimo campionato con nuove storie per i piccoli tifosi che faranno divertire e faranno riflettere.