Sarà allo stadio Olimpico il Sindaco di Firenze Dario Nardella per la finale di Coppa Italia. Il Primo Cittadino seguirà la squadra viola a Roma così come andrà anche a Praga per la finale di Conference League. Nel capoluogo toscano saranno quindi allestiti otto maxischermi in vari punti della città per permettere ai tifosi di vedere la partita in piazza mentre per quanto riguarda la partita del 7 giugno spetta alla Fiorentina decidere se aprire lo Stadio Franchi. In attesa delle due gare Nardella celebra il lavoro svolto dal Presidente Rocco Commisso che può far tornare ad alzare un trofeo ai supporter della viola dopo oltre ventanni di attesa.
Il primo appuntamento è domani sera allo Stadio Olimpico quando in palio ci sarà la Coppa Italia per Fiorentina e Inter. Prima finale della carriera per Vincenzo Italiano che andrà ad affrontare un totem di questa competizione come Simone Inzaghi. Entrambe le squadre sono poi attese dalle rispettive finali europee ma ci sarà tempo per pensare a West Ham e Manchester City. Dario Nardella sarà a Roma per la finale per tifare la sua Fiorentina che oggi è stata accolta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Prima di scendere nella Capitale ha allestito otto maxischermi in giro per Firenze per permettere ai tifosi sprovvisti di biglietto di assistere alla gara. Intervistato da Radio Firenzeviola, il Sindaco ha spiegato come la città si sta preparando:
Da quattro anni Rocco Commisso è alla guida della Fiorentina. Dopo stagioni complicate e le cessioni di big come Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, i viola hanno finalmente trovato un anno esaltante. Due finali da disputare e una squadra che con Vincenzo Italiano può tornare a competere con le big italiane.