Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti vanno veloce e ora sarebbero fidanzati. I due si frequentano ormai da qualche mese, con il cantante che era stato persino intervistato dalla giornalista nello studio del TG1 quando lui presentò il singolo "Stella di Mare". Sin dalle prime battute era scattata una simpatia tra i due, con il cantante che ha fatto recapitare alla conduttrice un'invito speciale per il backstage del suo tour. La relazione tra i due non sarebbe dunque un'avventura, ma bensì un legame sentimentale che diventa sempre più solido con il passare del tempo e ora si sarebbe giunti ad un ulteriore passo in avanti secondo quando riportato dai giornali.
Cesare Cremonini dunque sembra aver deciso di dare alla relazione con Giorgia Cardinaletti i crismi dell'ufficialità, come è stato svelato dal settimanale Chi nella rubrica settimanale "Chicche del gossip". La giornalista si trova ormai spesso a Bologna dove è stata anche paparazzata mano nella mano con il cantante, un atteggiamento molto complice rispetto alla professionalità che entrambi avevano tenuto nel loro primo incontro televisivo. Proprio in questi giorni ha anche presenziato alla presentazione di Cersaie, evento internazionale dedicato all'architettura e alla ceramica. Ad alimentare ancora di più il gossip c'è un ulteriore dettaglio aggiunto dal settimanale di cronaca rosa: in occasione delle ultime visite nel capoluogo emiliano la conduttrice avrebbe conosciuto gli amici più stretti del cantante di "50 Special", che sarebbe presissimo da lei con una relazione sempre più forte.
L'ultima relazione accertata di Cesare Cremonini era quella con Martina Maggione, con cui si era lasciato anche con non poche polemiche la scorsa estate: "È stata una relazione lunga e importante, ma che purtroppo mi ha ferita molto". Il cantautore è stato spesso accusato di non essere un uomo fedele, ma sembra che invece la conoscenza con la anchor woman del TG1 proceda a gonfie vele e che sia davvero molto preso. Giorgia Cardinaletti sta trascorrendo molto tempo a Bologna con il cantante e dopo le presentazioni di rito ai suoi storici amici c'è chi già punta su una prossima convivenza tra i due. Nonostante la distanza dato che il lavoro della giornalista al momento non le permetterebbe di lasciare Roma definitivamente. Sono in molti a scommettere che proprio Giorgia Cardinaletti potrebbe essere la donna in grado di far mettere la testa a posto allo scapolo d'oro della canzone italiana.