Dopo essere stata eliminata in semifinale di Europa League per mano del Siviglia, la Juve ha iniziato a lavorare alla prossima stagione che potrebbe essere senza Angel Di Maria e Adrien Rabiot. Il mancato accesso al tabellone della Champions League - anche per mano della penalizzazione di dieci punti in classifica - e i processi pendenti hanno ridimensionato il progetto bianconero per la stagione 2023-24. Oltre a Di Maria e Adrien Rabiot, altri calciatori sembrano pronti a salutare la Juve al termine delle ultime due gare di campionato contro Milan e Udinese.
La sconfitta del Sanchez Pizjuan contro il Siviglia ha, di fatto, posto fine alla stagione bianconera. La Juve ha poi subito la penalizzazione in classifica e ora si trova al settimo posto in classifica: il mancato accesso alla finale di Europa League ha pesato sulle decisioni di Angel Di Maria e Adrien Rabiot. L'argentino, arrivato un anno fa, si è reso protagonista di una stagione condita da alti e bassi. Per questo motivo è stata la stessa dirigenza bianconera a frenare i discorsi su un eventuale rinnovo per un'altra stagione. El Fideo, quindi, si appresta a giocare le ultime due gare con la Vecchia Signora e poi inizierà una nuova avventura. Un ritorno al Rosario Central in Argentina o magari la suggestione Arabia Saudita sono le ipotesi più accreditate.
Oltre ad Angel Di Maria, anche il futuro di Adrien Rabiot sembra essere lontano dalla Juve. Il francese, ormai leader del centrocampo bianconero, è diventato un insostituibile per Massimiliano Allegri. Le parti hanno lavorato per prolungare il contratto in scadenza il prossimo giugno. Il classe 1995 non ha mai nascosto di trovarsi bene a Torino, ma un eventuale prolungamento sarebbe stato possibile soltanto con la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Dopo quattro anni, quindi, Adrien Rabiot è ormai vicino a salutare la Juventus. Nel suo futuro ci sarà la Premier League: il Chelsea e il Manchester United - che ci aveva già provato la scorsa estate - sono pronti a darsi battaglia per l'ex Paris Saint-Germain. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Non solo Adrien Rabiot e Angel Di Maria: anche Leandro Paredes saluterà presto la Juve. L'argentino, arrivato lo scorso agosto in prestito con diritto di riscatto da Paris Saint-Germain, ha vissuto una stagione al di sotto delle aspettative e non verrà riscattato. L'ex Roma farà così ritorno in Ligue 1, forse prima di intraprendere una nuova avventura professionale. Senza Champions League, cambieranno sicuramente le strategie della Juventus sul mercato. Da definire i rinnovi di Alex Sandro e Juan Cuadrado: i due potrebbero anche rinnovare per un'altra stagione e magari essere affiancati da giovani promettenti. Davide Frattesi è il primo nome per sostituire il partente Adrien Rabiot in mezzo al campo. Nicolò Rovella, dopo l'ottima stagione al Monza, prenderà il posto di Leandro Paredes. In attacco, un big potrebbe anche essere sacrificato. Il nome più accreditato sembra essere quello di Dusan Vlahovic, ma occhio anche a Federico Chiesa.