Era una delle sfide più attese, ma il testa a testa tra Marcell Jacobs e Fred Kerley è rimandato un'altra volta. Sarebbe dovuto andare in scena domenica 28 maggio a Rabat sui 100 metri, ma l'azzurro ha appena annunciato il ritiro dalla prova di Diamond League di Rabat, il teatro della sfida.
Al momento il campione olimpico è a Monaco di Baviera dove è trattato dal dottor Müller-Wohlfahrt, medico di Usain Bolt e del Bayern Monaco. Saranno ora da capire il proseguo della programmazione dopo il meeting saltato.
Ora si aprono dubbi anche sulla sua partecipazione al Golden Gala del 2 giugno che si svolgerà a Firenze, dove il bresciano avrebbe dovuto sfidare molti atleti sotto i 10'' come Kerley ma anche Bromell, Omanyala, Simbine, Blake e Samuele Ceccarelli, che lo aveva battuto sui 60 metri agli Europei Indoor di Budapest.
Illazioni e cattivi pensieri a parte Kerley non può far altro che aspettare il ritorno di Jacobs per far passare la sfida dai Social alla pista d'atletica.
Jacobs ha annunciato il forfait sui Social, dichiarando che non si tratta di un infortunio ma di un salto appoggio, e rassicura i fan che la sfida con Kerley è solo rimandata.
Gli appassionati dovranno armarsi di pazienza e sperare in un celere rientro del campione olimpico, possibilmente al massimo delle sue forze.