Dove vedere Salernitana-Udinese: macano due partite alla conclusione di questa stagione calcistica e poi la serie A andrà in vacanza per qualche mese. Le squadre andranno a godersi il meritato riposo, soprattutto la Salernitana che ha dovuto lottare quasi fino alla fine per accaparrarsi nuovamente il diritto di rigiocare nella massima serie anche l'anno prossimo.
L'Udinese ormai è una veterana e sa come si fa a guadagnarsi un salvezza tranquilla in anticipo: le ultime prestazioni non sono state certamente all'altezza, ma ci sta per una compagine che del resto non ha più nulla da chiedere, la zona Europa ormai è irragiungibile e non resta che onorare nel migliore dei modi l'ennesimo campionato portato a casa senza traumi eccessivi.
Gli uomini di Paulo Sousa, vorranno salutare bene il proprio pubblico, questa infatti sarà l'ultima partita casalinga. ll campionato 2022/2023 lo terminerà tra le mura lombarde della Cremonese contro i padroni di casa che sono già retrocessi aritmeticamente. L'Udinese dal canto suo vorrà fare certamente bella figura in questa trasferta e la prossima la giocherà in casa contro la Juventus di Massimiliano Allegri.
Dove vedere Salernitana-Udinese? Il match è un'esclusiva DAZN: la si potrà vedere in diretta scaricando l'app della piattaforma su una smart Tv, oppure utilizzando dispositivi come Amazon Fire Stick TV o Google Chromecast, una console PlayStation o XBox, o ancora un TIMVISION Box qualora la smart Tv non risultasse compatibile col servizio.
I clienti, abbonati sia Sky che a DAZN potranno vedere Salernitana-Udinese in diretta tv grazie al servizio ZONA DAZN, attivabile ad un costo aggiuntivo sul canale numero 214 del decoder di Sky.
La gara dell'Arechi Salernitana-Udinese è visibile anche anche in diretta streaming e DAZN agli abbonati consentira la visione dopo aver scaricato l'app, oppure dopo aver avuto accesso al sito ufficiale della piattaforma, attraverso idispositivi mobili preferiti tra i quali pc, smartphone o tablet.
L'arbitro designato dall'AIA è Niccolò Baroni. Il fischietto della sezione di Firenze che dirigerà Salernitana-Udinese, di sabato 27 maggio alle 15:00, avrà come collaboratori Marchi e Vigile nelle vesti di assitenti di linea, Cosso in quelle di quarto uomo e Di Martino e il assistente Muto come colleghi impegnati in sala Var.
L'arbitro Baroni ha diretto la squadra campana 11 volte tra serie B e Lega Pro: 7 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta in questi precedenti. Con l'Udinese invece, vanta un solo precedente, quello dell'8 maggio. Il fischietto toscano arbitrò Udinese-Sampdoria nel giorno dell'aritmetica retrocessione dei doriani.
Le due squadre non si sono affrontate moltissime volte: tra di loro si registrano solo 14 precedenti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Il bilancio pende a favore della squadra friulana che ha vinto in otto occasioni, quattro sono i pareggi e due i successi del campani. La gara dell'andata del 20 agosto, si è disputata alla DACIA arena e si è conclusa con il risultato finale di 0-0.
Per la Salernitana mancheranno, l'attaccante Dia, fuori per infortunio e Daniliuc e Gyomber squalificati, mentre per l'Udinese solo lo squalificato Udogie. Per il resto tutti e due gli allenatori avranno a disposizione le rose interamente.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Ekong, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Piatek. All. Paulo Sousa
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becão, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Zeegelaar; Samardzic; Beto. All. Sottil