Asensio non rinnova con il Real Madrid e il suo addio è sempre più vicino. Diversi i club interessati al calciatore spagnolo, per anni riserva d'oro dei blancos. Potrebbe anche approdare nel nostro campionato: ecco chi lo cerca.
Niente rinnovo per Marco Asensio, lo spagnolo non è intenzionato a restare a Madrid ed è alla ricerca di una nuova squadra che gli permetta di giocare e avere un ruolo più centrale rispetto a quello che ha nei blancos. Si chiude così una storia calcistica iniziata ben sette anni fa quando nel 2016 l'allora ventenne approdò a Madrid con la promessa di diventare un pilastro del futuro Real. Negli anni l'attaccante si è rivelato la pedina in più dei blancos, dimostrandosi decisivo dopo i suoi ingressi a partita in corso ma negli ultimi anni il suo minutaggio si è molto ridotto.
La notizia del mancato rinnovo ha aperto un dibattito su dove possa andare a giocare l'anno prossimo Asensio. Già a gennaio si era fatto avanti il Psg per rinforzare ulteriormente la propria rosa e non si esclude che possa esserci un ritorno di fiamma quest'estate, pronta anche un'offerta da parte dell'Aston Villa. Occhi puntati sullo spagnolo anche dall'Italia: il Milan sarebbe in pole per presentare un'offerta che possa portare l'attaccante in Italia.
Una cosa è certa: il giocatore non partirà per una cifra bassa. Il Real punta a vendere Asensio a un offerente capace di garantire un pagamento di almeno 25 milioni di euro. Un prezzo modesto se si pensa che fino a qualche anno fa i blancos avrebbero chiesto almeno 90 milioni per la loro riserva d'oro, stando ai dati di transfermarkt. La squadra che acquisterà Asensio potrà contare su un'esperienza molto positiva a Madrid dove ha vinto molti trofei: