27 May, 2023 - 13:31

Bundesliga, la Meisterschale è a un passo: il Borussia Dortmund vin...

Bundesliga, la Meisterschale è a un passo: il Borussia Dortmund vin...

Il Borussia Dortmund vince se riuscirà a battere il Mainz. Ma ci sono diverse combinazioni che potrebbero consegnare il Meisterschale alla compagine giallonera. Occhio però al Bayern e alla differenza reti...

Borussia Dortmund vince se...

Ci siamo, pare. Questo pomeriggio potrebbe mettere un freno al dominio del Bayern Monaco che dal 2013 ad oggi ha sempre vinto il campionato tedesco: a vincere la Bundes adesso potrebbero essere i rivali del Borussia Dortmund, la terza squadra più titolata della Germania. Nel pomeriggio di oggi alle 15:30 andrà in scena la 34esima ed ultima giornata del campionato tedesco che vedrà il Borussia di Terzic sfidare il Mainz senza obiettivi al Signal Park. Il Bayern affronterà invece il Colonia fuori casa ma i bavaresi non sono più padroni del loro destino dopo la sconfitta nel turno precedente contro il Lipsia.

Le combinazioni

I gialloneri hanno due punti di vantaggio ma la differenza reti non è a loro favore. La migliore soluzione sarebbe imporsi sul Mainz e ottenere tre punti che diano la totale certezza del trionfo. In caso di pareggio bisognerà invece sperare che il Bayern perda o pareggi. La "rimonta perfetta" è improbabile ma non impossibile: il Bayern dovrà vincere e sperare in una sconfitta o un pareggio del Borussia. I bavaresi ci proveranno.

La carica dei 400mila

A Dortmund, dopo undici anni, si torna a sperare in un titolo nazionale. La festa è già pronta e si preannuncia anche imponente e degna dei festeggiamenti ai quali il pubblico giallonero ha abituato gli amanti del calcio negli ultimi anni. Lo stadio sarà pieno e ad attendere fuori i beniamini capaci di interrompere-se tutto va bene-il ciclo del Bayern ci saranno in totale 400mila persone in parata. Non resta che attendere l'esito della gara del pomeriggio.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE