Milinkovic Savic alla Juventus? Si potrebbe arrivare al Sergente con uno scambio più un conguaglio: a partire da Torino alla volta di Roma sarebbe Arkadiusz Milik, già allenato in passato da Maurizio Sarri. L'offerta però sembra molto improbabile per tante ragioni.
Portare il Sergente sotto la Mole per poter rafforzare il centrocampo di una squadra in cerca di riscatto dopo una stagione estremamente negativa. Le ultime voci di mercato inseriscono la Juventus tra le possibili destinazioni di Milinkovic Savic che a fine stagione potrebbe lasciare la Lazio in caso di arrivo di un'offerta abbastanza conveniente per i biancocelesti. La squadra capitolina, dal canto suo, chiede una cifra molto alta per far partire il centrocampista classe '95 e allora bisogna ragionare su alternative "sostenibili" per il bilancio. Al momento, secondo i dati transfermarkt, il giocatore varrebbe almeno 60 milioni.
La Juventus potrebbe mettere sul piatto, oltre ad una sostanziosa cifra, una pedina fondamentale per Sarri: Arkadiusz Milik. Le strade dell'attaccante polacco e dell'allenatore toscano si sono già incrociate a Napoli sette anni fa quando l'allora 22enne approdò in azzurro per sostituire Higuain anche se, a causa degli infortuni, non rese come sperato. Un'offerta del genere è per ora solo un'idea ma lascia parecchi dubbi: anzitutto sembra davvero improbabile che la Lazio possa privarsi di un tassello così importante, resta poi il problema delle coppe europee dato che con i biancocelesti Savic giocherebbe in Champions e con la Juventus no-almeno per questa stagione.