Bologna-Napoli, le probabili formazioni della gara del Dall’Ara. Ultima trasferta dell’anno per i neo Campioni d’Italia, che intendono suggellare un’annata che ha visto la compagine partenopea tornare sul podio più alto del campionato italiano. Una festa, quella vissuta in terra campana, parzialmente offuscata dal possibile addio di Luciano Spalletti. L’allenatore degli azzurri ha fatto intuire, nelle ultime dichiarazioni rilasciate, che molto probabilmente non resterà alle pendici del Vesuvio nella prossima stagione.
Mentre in città impazza il toto allenatore, il Napoli (che già sta guardando al calciomercato della prossima estate) si appresta ad affrontare le ultime due gare della stagione contro Bologna e Sampdoria. L’obiettivo dichiarato di Osimhen e compagni è quello di superare il record di punti in Serie A, conservato dalla squadra allenata da Maurizio Sarri e che collezionò 91 punti nella stagione 2017/18. Per riuscire ad ottenere l’ennesima impresa della stagione, la squadra campana dovrà vincere le ultime due gare della stagione. Di contro, il Bologna vuole chiudere al meglio una stagione estremamente positiva. Reduce dalla cinquina rifilata alla Cremonese nell’ultimo turno, la squadra di Thiago Motta è decima in classifica a quota 50 punti.
Bologna-Napoli, le probabili formazioni della sfida di domani. Si annuncia un nuovo esodo della tifoseria partenopea, pronta ad invadere il Dall’Ara per la penultima gara della stagione 2022/23. In occasione della sfida di Bologna, che si disputerà domani alle ore 15, Spalletti potrebbe essere costretto a rinunciare a Di Lorenzo, Politano e Ndombelé: i tre calciatori si sono allenati a parte nella giornata di ieri. Difficile vedere tutti in campo in occasione della trasferta in Emilia Romagna, l’ultima stagionale di un’annata che ha riscritto la storia del club. Elmas squalificato non prenderà parte alla gara. Davanti a Meret, in vantaggio su Gollini, difesa a quattro con Bereszynski e il Olivera sulle fasce, mentre la coppia centrale sarà composta da Rrhamani e Kim. Centrocampo a tre canonico, composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco, con Politano, Elmas e Lozano non disponibili, Raspadori dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Completano il reparto offensivo i due principali protagonisti dello Scudetto azzurro, Osimhen e Kvaratskhelia.
Bologna-Napoli, le probabili formazioni. In casa emiliana quattro defezioni importanti. Non saranno del match, infatti, Orsolini squalificato, e gli infortunati Soriano, Soumaoro e Kyriakopoulos. Nel 4-2-3-1 dei rossoblù Skorupski tra i pali a dirigere la linea arretrata composta da Posch, Bonifazi, Lucumi e Cambiaso. Schouten e Dominguez faranno da filtro a metà campo, mentre sulla trequarti agiranno Aebischer, Ferguson e Barrow. Davanti spazio all’unica punta Arnautovic.
Il match di domenica alle 15 tra Bologna e Napoli sarà trasmesso solamente da Dazn, la piattaforma che detiene i diritti per tutte le partite di Serie A accenderà le telcamere sul Dall'Arra con immagini visibili ai soli abbonati sia sul sito internet ufficiale che con la App disponibile su tutti i disposivit abilitati (Fire Stick, Smart Tv, tablet, smartphone e console XBOX e Playstation).
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Arnautovic. All. Motta.
Napoli (4-3-3): Meret; Bereszynski, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.