Festa per il Luton Town, la squadra torna in Premier League dopo 31 anni. Nella finale playoff di ieri gli Hatters hanno sconfitto ai rigori il Coventry, decisivo l'errore dagli undici metri di Fankaty Dabo. Dal prossimo agosto il club potrà confrontarsi con le big del calcio inglese.
Il Luton Town ritrova la massima divisione del calcio inglese dopo aver vinto ai rigori contro il Coventry ieri sera nella cornice di Wembley. Gli Hatters mancavano in Premier da 31 anni, all'epoca la lega si chiamava ancora First Division. Nel corso di questa stagione il Luton è arrivato terzo: una stagione brillante se si conta che Burnley e Sheffield sono state promosse in Premier League rispettivamente con 101 e 91 punti.
Nel corso dei playoff per la promozione in Premier League gli Hatters hanno incontrato prima il Sunderland e successivamente il Coventry in finale. Nella prima gara il Luton ha condannato i Black Cats ad un altro anno lontani dalla massima divisione inglese, più difficile la finale di Wembley che è terminata ai rigori. Adesso gli Hatters potranno finalmente tornare a confrontarsi con le grandi squadre del calcio inglese ma il pensiero per ora va solo ai festeggiamenti per la storica promozione: in programma c'è addirittura un'iniziativa per "dipingere la città di arancione".