Bonucci è tornato in campo con la Juventus dopo l'infortunio, ma contro il Milan è arrivata comunque una sconfitta, la terza all'Allianz Stadium. Il capitano bianconero, che ha vissuto una stagione difficile anche dal punto di vista personale, ha poi parlato nel post partita. Leonardo Bonucci - che dovrebbe ritirarsi al termine della prossima stagione - ha rilasciato dichiarazioni anche sul suo futuro. Intanto, le possibilità che possa lasciare la Juventus in estate crescono.
La Juventus ha giocato l'ultima partita casalinga della stagione, perdendo contro il Milan di Stefano Pioli. Presenza 501 per Leonardo Bonucci, che però non ha potuto festeggiare il traguardo con un risultato positivo. Al termine della sfida giocata all'Allianz Stadium, il capitano bianconero ha parlato del delicato momento della squadra, condizionato da un anno difficile soprattutto per le vicende extracampo: "Non è compito mio dire quale direzione deve prendere la Juventus, ci sono persone addette a farlo - ha esordito il classe 1987 ai microfoni di Dazn - Noi dobbiamo scendere in campo e dare tutto, alla Juventus non puoi passare due anni senza alzare trofei: è il rammarico più grande. É un bel gruppo, alcuni rimarranno e altri andranno, in base anche a quello che succederà nella società".
Leonardo Bonucci ha poi parlato anche della stagione: "Sono triste, dispiaciuto e deluso. Queste ultime stagioni non sono state all’altezza della Juventus, e sapete quanto io tenga a questo, a trasmettere quello che significa la Juventus - ha continuato - Quest’anno abbiamo incontrato difficoltà in campo e fuori mai vissute prima. Per me è stata una stagione difficile, ho provato a dare il mio contributo: a volte mi è riuscito, a volte meno. Alla Juventus quando non arrivi agli obiettivi, seppur minimi, non puoi essere né soddisfatto né felice. Oggi è una giornata dura. In prospettiva è tutto un punto interrogativo, viste le cose extra campo". E poi un commento sul futuro: "Io sono il capitano della Juventus, ho un contratto fino al 2024: qualora la società mi dicesse che conta ancora su di me io ci sono. Per me è un onore vestire questa maglia e la fascia, e mettermi ogni giorno in discussione in questo mondo. Per me non c’è neanche il punto interrogativo, poi le decisioni spettano alla società".
Nonostante un contratto fino al 30 giugno 2024, Leonardo Bonucci non è certo di rimanere alla Juventus la prossima stagione. Il prossimo anno, infatti, dovrebbe essere l'ultimo prima del ritiro. Il classe 1987 lo ha annunciato nelle scorse settimane (QUI la notizia completa). Il futuro del difensore italiano è ancora incerto. In una fase di rinnovamento, come quella che coinvolgerà la Juventus in estate, la partenza di uno dei senatori dello spogliatoio è anche una possibilità. Se dovesse lasciare la squadra bianconera, Leonardo Bonucci potrebbe giocare una stagione all'estero. Possibile un anno in MLS - dove ritroverebbe anche l'ex compagno Giorgio Chiellini - o magari un'esperienza in Arabia Saudita. Tutto, però, sarà legato alle decisioni che prenderà la Juventus nelle prossime settimane.