Umtiti protagonista di una stagione super, si tratta sulla permanenza al Lecce. Il difensore del Camerun arrivato un anno fa in Puglia ha riconquistato la fiducia.
Il Lecce, con fatica e anche un po' di apprensione, alla fine è riuscito a strappare la salvezza in Serie A per un’altra stagione, anche con un turno d’anticipo. Successo ottenuto grazie ai tre punti conquistati nell’ultimo turno di campionato contro il Lecce.
Tra i giocatori che sicuramente in questa stagione sono stati un’arma in più per il tecnico Baroni c’è sicuramente Samuel Umtiti. Il difensore centrale lo scorso anno è arrivato in prestito dal Barcellona e partita dopo partita ha conquistato la titolarità, con prestazioni sempre migliori. Una stagione positiva dopo quattro anni in Catalogna in cui ha avuto non poche problemi. In una recente intervista rilasciata a Canal+ il difensore francese ha parlato della depressione prima di trasferirsi in Salento e che è passata col suo arrivo a Lecce.
Una stagione in cui Umtiti ha ottenuto 24 presenze complessive e 12 nelle ultime 13 di campionato.
Ora il Lecce vorrebbe trattenere il difensore anche il prossimo anno ma c’è da convincere il Barcellona, una cosa non facile soprattutto perché altri club avrebbero messo gli occhi sul francese.
Archiviata la stagione con la salvezza ottenuta una settimana prima, ora il Lecce può guardare al futuro. Ottenuta la permanenza in Serie A è diventato ufficiale il riscatto di Youssef Maleh. Il centrocampista è stato prelevato in prestito dalla Fiorentina a gennaio, per 5,5 milioni di euro e ora è al 100% giallorosso. Un altro calciatore che si è reso protagonista in positivo in Puglia è un altro centrocampista: Hjulmand. Il calciatore è stato enigmatico nel post partita contro il Monza e in estate diversi club potrebbero provare ad acquistarlo.