30 May, 2023 - 17:03

MotoGP, Bagnaia doppiatore nel nuovo film Pixar Elemental

MotoGP, Bagnaia doppiatore nel nuovo film Pixar Elemental

ll mondo dello sport e del cinema si fondono ancora una volta: è di oggi la notizia che il pilota italiano Francesco Bagnaia è stato scelto come doppiatore del film "Elemental", in cui presterà la voce al personaggio di Nuvola Rossa.

Lo ha rivelato lo stesso pilota attraverso il suo canale Twitter.

Bagnaia e la nuova veste di doppiatore

Bagnaia, campione del Mondo in carica in MotoGP, entra così in una nuova dimensione lanciandosi in un0ulteriore sfida, ma è solo l'ultimo degli sportivi che iniziano presto a costruirsi una "seconda vita": Hamilton lo ha fatto con moda e attivismo, Lelcerc come pianista e ora è il turno di Pecco.

Il film "Elemental" è un'avventura animata in una città in cui i personaggi sono formati proprio dai quattro elementi, terra, aria, acqua e fuoco e il campione di MotoGP, soprannominato Nuvola Rossa dal suo approdo in Ducati, non poteva che dare voce ad un nuvola.

virgolette
La cosa che più mi accomuna al mio personaggio è che spesso, durante le gare e anche fuori, vengo chiamato Nuvola Rossa ed è bello essere accomunato a questo personaggio

Il film, presentato al festival di Cannes in anteprima il 27 maggio, vede tra i doppiatori anche Stefano De Martino.

Con il suo ruolo nel film "Elemental", Pecco dimostra ancora una volta che è disposto ad affrontare nuove sfide e ad espandere i suoi orizzonti professionali. Non c'è dubbio che il talento e l'impegno di Bagnaia brilleranno anche nel mondo del cinema, come hanno fatto finora sulle piste di gara. I fan avranno occasione di vedere una versione tutta nuova del pilota, con il film in uscita in tutte le sale italiane del prossimo 21 giugno.

Prima di goderselo sul grande schermo però i fan potranno vedere Bagnaia nel suo habitat naturale, in sella alle due ruote, al Mugello il prossimo 11 giugno.

AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE