L'Italia di volley cede alla Polonia in Nations League: in una gara tutto sommato non negativa per le azzurre si arrendono però a causa di una continuità che è mancata dopo la vittoria del primo set.
Al momento le nostre ragazze occupano l'undicesima posizione (una vittoria e una sconfitta) e per passare alla fase finale devono rientrare alle prime otto.
Domani le azzurre affronteranno gli Stati Uniti, con le nostre ancora una volta prive di molte big come Paola Egonu, Caterina Bosetti, Cristina Chirichella, Alessia Orro, Monica De Gennaro, che torneranno in rosa per gli Europei e per il torneo di qualificazione alle prossime Olimpiadi.
Come sempre l'allenatore dell'Italia ha fatto un'analisi molto lucida anche se a caldo dopo la partita di Nations League.
Tabellino: ITALIA – POLONIA 3-1
(25-20; 20-25; 14-25; 18-25)
ITALIA: Degradi 11, Squarcini 10, Bosio 2, Omoruyi 9, Danesi 8, Nwakalor S. 15, Panetoni (L), Malual 1, Battistoni, D’Odorico 4. N.E.: Sylla e Nwakalor L. All. Mazzanti
POLONIA: Stysiak 24, Lukasik 13, Jurczyk 8, Wenerska 3, Rozanski 2, Korneluk 13, Stenzel (L), Galkowoska, Nowicka, Szcyglowka (L). N.E.: Witkowska, Fedusio, Pacak.All. Lavarini
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *