Il nome del momento nel mercato free agents dell'NFL è Dalvin Cook, tagliato dai Minnesota Vikings, nonostante la possibilità di rinnovare il contratto del per un altra stagione.
Secondo i media americani il running-back sarebbe vicino alla firma con i Miami Dolphins, ma i Denver Broncos restano a guardare nel caso la trattativa dovesse saltare. Per Dalvin Cook potrebbe essere un ritorno in Florida, dove il 28enne ha disputato il college con i Florida State Seminoles.
Nella scorsa stagione Cook ha segnato 8 Touchdown con i Minnesota Vikings, nonostante la stagione giocata con un infortunio alla spalla.
Cook a differenza di altri running-back disponibili nel mercato free agent ha ancora alcune stagioni davanti in cui può dimostrare di essere un giocatore ad altissimi livelli.
I Vikings hanno rinunciato al rinnovo del giocatore fissato sui 10.4 milioni di dollari per la stagione 2023, nonostante la squadra avesse un salary cap disponile tale da rinnovare il contratto di Cook.
Lasciando libero Cook di trovare una nuova sistemazione, i Vikings hanno deciso di rinnovare il contratto del più giovane Alexander Mattison, 24 anni, per altre due stagioni.
Nella NFL moderna il ruolo del running-back è uno di quelli dove le squadre vogliono sempre giocatori nuovi e più giovani. Questo dovuto anche al fatto che sia il ruolo dove i giocatori draftati dai college possono imporsi immediatamente.
Beckham Jr. ha saltato completamente la stagione 2022, per colpa di un infortunio al ginocchio. Per Odell Beckham Jr. questo è il secondo infortunio ai legamenti dal 2020, un infortunio che preoccupa soprattutto in una lega fisica come l’NFL.
Di sicuro l’acquisizione di Beckham Jr. ha la possibilità di rendere qualsiasi squadra NFL migliore in fase offensiva, oltre che portare grande influenza mediatica essendo uno degli atleti piú seguiti dello sport americano.
I Baltimore Ravens credono nel ritorno di Odell Beckham Jr. ai livelli che ci ha abituato negli ultimi anni, ragion per cui hanno deciso di mettere sotto contratto il wide-receiver con un ingaggio di 18 milioni di dollari per la stagione 2023.
Okereke nell'ultima stagione agli Indianapolis Colts si è trovato a dover sostituire Shaquille Leonard. Il ruolo da titolare nelle gerarchie difensive dei Colts ha portato l'ex Stanford a giocare una delle sue migliori stagione in NFL fino ad ora.
L'ottima stagione 2022 ha convinto i New York Giants a fargli firmare un contratto da 4 stagioni del valore di 40 milioni di dollari.
Il Line-backer ex-Rams ha finito la scorsa stagione nel second-team All Pro per la terza volta nella sua carriera, dimostrando ancora una volta di poter essere un giocatore ancora valido ad altissimi livelli, nonostante la sua eta.
Wagner ha lasciato i Rams di comune accordo con la squadra di Los Angeles, ed è passato ai Seattle Seahawks con un contratto da un anno del valore di sette milioni di dollari.
Gardner-Johnson era uno dei nomi piú caldi di questo mercato free agents della NFL. Il safety con un passato nell'università della Florida è al suo quarto anno in NFL.
Nella scorsa stagione gli Eagles hanno acquistato Gardner-Johnson dai New Orleans Saints tramite una trade e si potrebbe dire che mai scelta fu piú azzeccata per la squadra di Philadelphia. Gardner-Johnson infatti arriva da una stagione straordinaria con i Philadelphia Eagles, dove è riuscito a contribuire in maniera significativa all’arrivo al Super Bowl della squadra, nonostante l'infortunio al fegato che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco fino a Gennaio.
Il 25enne però ora è fuori mercato avendo firmato un contratto di un anno con i Detroit Lions. L’arrivo di Chauncey Gardner-Johnson puo migliorare in maniera significante la fase difensiva dei Lions e migliorare lo score di 9-8 della passata stagione.