Una bomba carta è esplosa nel Salernitano, nella tarda serata di ieri 14 giugno 2023, poco dopo le 22.30 a Castel San Giorgio, in via Conforti nei pressi dello studio di un imprenditore.
Stando a quanto si è appreso, si tratterebbe di un ordigno rudimentale. L'esplosione è stata avvertita anche a chilometri di distanza.
Nel mirino un noto imprenditore edile del luogo. Un episodio analogo era avvenuto lo scorso 8 aprile, davanti l’appartamento della sindaca di Castel San Giorgio, Paola Lanzara. E circa 24 ore prima, a Roccapiemonte, un comune confinante con Castel San Giorgio, era esploso un ordigno nei pressi dell'abitazione di Carmine Pagano, primo cittadino. Pare, però, che non ci sia nessuna correlazione con i fatti appena raccontati.
Sul posto, i carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi e hanno avviato le indagini del caso. Il movente di quanto accaduto resta tutto da ricostruire. Acquisiti già i filmati degli impianti di videosorveglianza della zona per cercare di risalire al colpevole.